Autore Redazione
mercoledì
7 Maggio 2014
00:00
Condividi
Eventi - Valenza

Che musica a Valenza! [FOTO]

Che musica a Valenza! [FOTO]

Il celebre pianista jazz Dado Moroni ha partecipato oggi al saggio dell’orchestra della Scuola Media Pascoli di Valenza. Un evento emozionante e coinvolgente consumato al Teatro Sociale di cittadino a dimostrazione della grande verve creativa a Valenza, animata da una grande passione musicale. “Settantacinque bambini della Pascoli, della prima, seconda e terza media dell’indirizzo musicale sono saliti sul palco dopo soli 4 anni di nascita dell’indirizzo – ha spiegato il dirigente Maurizio Carandini. Oggi siamo qui per un evento molto importante grazie anche alle promesse mantenute dal sindaco che aveva gartantito lo spostamento degli eventi in teatro. La musica apre le porte e coinvolge un grande musicista come Dado Moroni, a testimonianza che le cose fatte insieme funzionano, soprattutto in momenti di difficoltà“. Un bell’appuntamento che verrà replicato domenica al Salone dl Libro a Torino nello stand del Ministro dell’Istruzione.
In teatro i settantacinque musicisti hanno incantato i presenti riempiendo di note il teatro valenzano e guadagnando i complimenti di Dado Moroni, felice di questo connubio.

Soddisfatto della grande vitalità artistica anche il sindaco di valenza, Sergio Cassano, che nell’occasione ha annunciato una serie di grossi appuntamenti musicali e non in città. Di seguito la fotogallery.

Che musica a Valenza! [FOTO]Che musica a Valenza! [FOTO]Che musica a Valenza! [FOTO]Che musica a Valenza! [FOTO]Che musica a Valenza! [FOTO]Che musica a Valenza! [FOTO]Che musica a Valenza! [FOTO]Che musica a Valenza! [FOTO]Che musica a Valenza! [FOTO]Che musica a Valenza! [FOTO]Che musica a Valenza! [FOTO]Che musica a Valenza! [FOTO]Che musica a Valenza! [FOTO]Che musica a Valenza! [FOTO]Che musica a Valenza! [FOTO]

Condividi