Autore Redazione
mercoledì
3 Ottobre 2018
04:44
Condividi
Eventi - Alessandria

AAA cercasi volontari soccorritori per la Croce Verde di Alessandria

Partirà a breve il corso gratuito e aperto a tutti, che consentirà di ottenere la qualifica di volontario soccorritore per poter operare sui mezzi di soccorso della Croce Verde.
AAA cercasi volontari soccorritori per la Croce Verde di Alessandria

ALESSANDRIA  – La Croce Verde di Alessandria, Pubblica Assistenza aderente all’Anpas, presenterà questa sera  il corso annuale per volontari soccorritori. L’incontro si terrà alle ore 21 nella sede di via Boves 5.

Il corso sarà realizzato sulla base dello standard formativo riconosciuto e certificato dalla Regione Piemonte e consente di ottenere la qualifica di volontario soccorritore e di poter quindi operare sui mezzi di soccorso sia per interventi di emergenza sanitaria che per trasporti sanitari non urgenti. La Croce Verde di Alessandria, grazie ai suoi 130 volontari e 15 dipendenti, nel 2017 ha effettuato circa 4mila interventi di soccorso in convenzione con il sistema di emergenza 118 e circa 20mila trasporti sanitari non urgenti per una percorrenza complessiva di 350mila chilometri.

Ogni anno si tengono corsi promulgati dal sistema 118 Piemonte atti a formare gli operatori all’attività di soccorso; i titolari dell’attestato cosiddetto “Allegato A” sono tenuti aggiornati con refresh periodici sempre organizzati dal sistema 118 Piemonte, presieduti dal Direttore Sanitario e da personale docente regionale e coadiuvato da istruttori interni.

Il programma di lavoro dell’Associazione è semplice e nel contempo ambizioso: mantenere un ambiente sereno in cui i volontari possano operare nella massima concordia e collaborazione e fornire un servizio qualitativamente rispondente agli standard richiesti. La formazione in Croce Verde è un obiettivo primario: un soccorritore preparato è una risorsa che durante ogni intervento compie il miglior lavoro possibile e nel settore sanitario questo è fondamentale.

Il corso, gratuito e aperto a tutta la popolazione, si svolgerà presso la sede della Croce Verde di Alessandria ogni martedì e giovedì dalle ore 21 alle 23 con inizio da martedì 9 ottobre 2018.
Per informazioni e iscrizioni contattare la segreteria della Croce Verde Alessandria al numero 0131-252255.

Condividi