Autore Redazione
mercoledì
3 Ottobre 2018
04:48
Condividi
Cronaca - Eventi - Alessandria

La tecnologia e il digitale danno forza agli enti del terzo settore

Il mondo del digital si insinua sempre più nella vita delle imprese sociali e delle associazioni no profit, Il corso presentato oggi, permetterà di avere gli strumenti tecnologici per stare al passo con la nuova comunicazione efficace.
La tecnologia e il digitale danno forza agli enti del terzo settore

ALESSANDRIA – Le nuove tecnologie stanno cambiando il mondo. Il “Digital” è senza dubbio un elemento che contribuisce al progresso della vita quotidiana del singolo e delle organizzazioni, a questo  scopo, mercoledì 3 ottobre dalle ore 17.30 alla sede della Fondazione SociAL ad Alessandria, si terrà un incontro di presentazione del metodo DBB finalizzato ad orientare manager ed organizzazioni nel mondo del digital.
Per l’associazione è fondamentale mantenere un proprio pubblico di riferimento, per la ricerca volontari o manifestazioni di raccolta fondi.

Sarà importante conoscere le opportunità delle Analytics e saper  sfruttare le opportunità di Google Grants. L’incontro, tenuto dall’ ingegnere Alberto Giusti e dall’ ingegnere Pietro Tibaldeschi,e viene proposto in collaborazione con l’associazione ‘Digital Building Blocks’ (DBB) che si occupa di coinvolgere le metodologie digital di professionisti, enti e imprese.

Si affronteranno nel corso dell’incontro argomenti come la trasformazione digitale e i nuovi scenari economici che si possono aprire. Il corso è rivolto in particolare a chi si occupa della comunicazione al fine utilizzare al meglio i nuovi strumenti e le piattaforme digitali. Possono partecipare al corso tutti i volontari delle Odv e degli Enti del Terzo settore delle province di Asti e Alessandria.
Per partecipare è necessario compilare la scheda

Condividi