Autore Redazione
sabato
6 Ottobre 2018
05:26
Condividi
Eventi - Alessandria - Novi Ligure

#gavifortedicultura: le foto più belle saranno premiate oggi

Il contest fotografico #gavifortedicultura ha raccolto 486 scatti tutti capaci di promuovere la forza del luogo storico e la bellezza del paesaggio.
#gavifortedicultura: le foto più belle saranno premiate oggi

GAVI – Al Forte di Gavi arriva #gavifortedicultura, la premiazione di uno dei contest più interessanti della provincia. Il concorso fotografico è stato in grado di coinvolgere il pubblico, che si è messo alla prova postando la propria interpretazione artistica attraverso le fotografie.

L’iniziativa, giunta al termine, premierà dalle 11 del mattino gli scatti più belli pubblicati su Instagram e taggati con #gavifortedicultura. In questa maniera è divenuto virale il lato social dei vigneti e dei borghi del basso Piemonte. Il contest ha avuto molto successo, sono stati condivisi 486 scatti, che raccontano le tradizioni piemontesi, la vista mozzafiato regalata dal luogo, e in continuo contrasto tra il contemporaneo e l’antico. Un perfetto biglietto da visita per i turisti di tutto il Mondo.

La dott.ssa Annamaria Aimone, il Direttore del Forte di Gavi e la Compagnia Teatro e Società terranno la premiazione. Il Forte di Gavi esporrà le foto vincitrici in una mostra, mentre i rispettivi fotografi saranno premiati con un omaggio di prodotti tipici locali. La giuria assegnerà una menzione speciale alla foto che avrà ricevuto più consensi, evidenziati dal numero di “mi piace”.

Durante la premiazione del concorso verranno anche presentati i risultati del progetto “Gavi Forte di cultura, arte e storia”, avviato nell’autunno 2017, anche con la collaborazione dei comuni di Arquata Scrivia, Gavi, Mornese, Novi Ligure, Serravalle Scrivia. Il progetto ha ricevuto il riconoscimento dell’Anno Europeo del Patrimonio Culturale 2018 e ha il patrocinio di Alexala-Agenzia Turistica Locale della Provincia di Alessandria.

Condividi