Autore Redazione
venerdì
16 Maggio 2014
00:00
Condividi
Eventi

Il Paganini della fisarmonica a San Remigio

Il Paganini della fisarmonica a San Remigio

Concerto presso la suggestiva cornice dell’Abbazia di San Remigio a Parodi Ligure, questo venerdi sera alle ore 20.45, con la partecipazione dell’Enfant Prodige, definito dalla critica il “Paganini della fisarmonica”, nonchè già Campione del mondo, Gianluca Campi.

Con lui  il Quintetto d’archi dell’Orchestra Classica di Alessandria, composto da Massimo Barbierato e Matteo Ferrario al violino, Daniele Guerci alla viola, Luciano Girardengo al violoncello e Michela Gatti al contrabbasso, i quali daranno vita ad una serata di grande impatto emotivo, dal titolo “Il tango elegante”.

In programma, oltre ad alcune “sorprese”, prevede l’esecuzione di brani tratti dalla tradizione popolare (C. Sanders, Lenzi-Donato, C. Gardel, I. Albeniz) per arrivare ad Astor Piazzolla e Richard Galliano. Il tango argentino viene definito un vero e proprio “linguaggio”, se non addirittura una “religione”.

Scopo dell’evento, realizzato in collaborazione con i 5 Rotary Club (Gavi-Libarna, Novi Ligure, Ovada, Acqui Terme e Tortona), è devolvere l’incasso dell’ingresso ad offerta a favore del progetto Rotariano “Giro vita”, destinato all’Unità di Senologia dell’Ospedale di Tortona.
L’appuntamento si svolge anche nell’ambito della consueta rassegna concertistica dell’Orchestra Classica di Alessandria, denominata appunto “Orchestra in provincia”, edizione primavera-estate 2014.
L’ingresso è libero e, al termine del concerto, seguirà un rinfresco.

Condividi