Autore Redazione
sabato
20 Ottobre 2018
01:23
Condividi
Eventi - Alessandria

Da oggi si ride a Fubine con Fubine Ridens

Parte la stagione dedicata alla comicità, al cabaret e al dialetto
Da oggi si ride a Fubine con Fubine Ridens

FUBINE –  Prosegue senza sosta lo sforzo creativo di Fubine Ridens, la rassegna teatrale all’insegna del sorriso, arrivata alla ventiduesima stagione. Il cartellone anche ques’tanno vedrà alternarsi diverse compagnie tra spettacoli dialettali e di cabaret. Il primo appuntamento sarà questo sabato, 20 ottobre, a Fubine, al teatro dei Batù in via Longo a Fubine. La partenza è affidata alla compagnia “Rouge et noir” di Torino protagonista di “Quel solito sabato” (ingresso 7 euro). In cartellone, poi, la compagnia “Non ho capito” di Tortona con “La cantatrice calva e i suoi amici” (11 novembre), “‘L lanternìn dal ranaté” di Trino Vercellese con “Le tre Marie” (1 dicembre), la compagnia “Al bacio” di Milano con “Due belle Roberte” (12 gennaio), i cabarettisti Due di quinta (16 febbraio), la compagnia astigiana “I fafiuché di Silvana” con “San Vespasiano” (23 marzo). La chiusura, come sempre, con la commedia della Compagnia Teatrale Fubinese: la produzione 2019 si intitola “La pausa caffè” (13 e 14 aprile).

Ventidue stagioni sono tante – ha spiegato Massimo Bosia, presidente della Compagnia Teatrale Fubinese. Partimmo in sordina ma, con l’andare del tempo, siamo riusciti a crescere grazie all’aiuto di Comune e associazioni, di compagnie amiche e del pubblico che, soprattutto negli ultimi anni, ci segue con grande attenzione“.

Cartellone Fubine

Cartellone Fubine

Anche stavolta, la nostra rassegna sarà un bel mix – spiega il presidente. In cartellone figurano infatti  uno spettacolo dialettale e uno di cabaret. Il finale sarà riservato alla nostra Compagnia, con la produzione 2019 intitolata “La pausa caffè”, una satira sul mondo del lavoro… e non solo. Il filo conduttore del cartellone è, come sempre, la risata“.

Da segnalare anche la consegna del premio “Fubinese dell’anno 2018“, in programma prima dello spettacolo di sabato 1 dicembre. Per informazioni e prenotazioni: www.massimobrusasco.it,
massimobrusasco@libero.it, 335 7291099.

Condividi