Autore Redazione
giovedì
25 Ottobre 2018
06:23
Condividi
Eventi - Piemonte

“À nos fantômes” di le Cie Menteuses al Teatro Alfieri di Asti

Uno spettacolo tra nouveau cirque e cinema, nell'ambito di Bruxelles En Piste
“À nos fantômes” di le Cie Menteuses al Teatro Alfieri di Asti

ASTI – Venerdì 26 ottobre alle 21 al Teatro Alfieri di Asti, nell’ambito di Bruxelles En Piste, va in scena “À nos fantômes” di le Cie Menteuses, con Célia Casagrande-Pouchet e  Sarah Devaux, dirette da Tom Boccara.

Lo spettacolo è un punto di incontro tra circo e cinema realizzato con una serie di quadri e sequenze senza interruzioni come in uno storyboard. Una celebre cantante, una campionessa di pattinaggio artistico, un’attrice di teatro, una pugile, una sirena…Gloria vorrebbe essere tutte queste donne ed ossessionata dalla sete di questo ideale si lancia in una ricerca accanita, cerca di vivere e rivivere fantasie e ricordi che la tormentano. Esiste però anche un’altra Gloria, intima, che non si vede, come una presenza spettrale che non la lascia mai.

Un insieme di dettagli, zoom, loop e ripetizioni, rallenty che lasciano spazio ai fantasmi che assillano le acrobate, le ispirano e le fanno sognare, in una sorta di balletto surrealista. Lo spettacolo, dove si usano tecniche di corda liscia e corda volante è adatto ad un pubblico a partire dagli otto anni.

Biglietti 15 euro (10 euro loggione). Per informazioni e prenotazioni: 0141.399057-399040, biglietteria Teatro Alfieri, aperta dal martedì al giovedì dalle 10,30 alle 16,30, e nel giorno dello spettacolo a partire dalle ore 15.

Condividi