Autore Redazione
mercoledì
31 Ottobre 2018
01:02
Condividi
Eventi - Acqui Terme - Alessandria - Casale Monferrato - Novi Ligure - Ovada - Tortona - Valenza

Un Halloween da paura in tutta la provincia di Alessandria

Dolcetti, scherzetti, spettacoli e musica in tutto l'Alessandrino
Un Halloween da paura in tutta la provincia di Alessandria

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Ha decisamente attecchito in provincia di Alessandria la moda di Halloween. Sono infatti numerosi gli appuntamenti dedicati al brivido e al terrore. Ad Alessandria, con Halloween sotto l’Arco, in via Dante, dalle 16 alle 19 gli studenti del corso di moda dell’Istituto Nervi-Fermi sfileranno in maschera tra dolcetti e scherzetti per tutti.  Evento annullato per maltempo.

A Valenza curiosa sfida tra ‘diavoli’ e ‘santi’. Nella città dell’oro i sostenitori della festa da brivido l’Amministrazione comunale e la Pro loco Valenza, in collaborazione con le scuole di danza cittadine, hanno organizzato una festa per le vie del centro. In particolare in Corso Garibaldi (al Centro Comunale di Cultura in caso di pioggia fitta) è stato organizzato un mercatino gastronomico mentre i commerciati saranno pronti all’ormai tradizionale giro del ‘dolcetto o scherzetto’. Infine, dalle 17, un corteo mascherato  da brividi terminerà con il rogo della strega. Nel pomeriggio le scuole di danza Vietata Riproduzione, Ginnastica Valentia e Gma Academy, di Valenza  porteranno in Piazza Duomo lo spettacolo a tema, “Danza di Halloween”. Ma Valenza sarà protagonista anche di una serata molto meno spaventosa con “Holy Ween, la Notte dei santi“. Nell’oratorio Sacro Cuore in via Bologna 36, dalle 20.30 tutti dovranno arrivare vestiti da santi con apericena per tutti, giochi, balli e animazione con premiazione dei costumi. Ingresso libero.

A Novi Ligure, tutto il pomeriggio visite guidate tra personaggi spaventosi che replicheranno i personaggi di Harry Potter, Hotel Transilvania ma anche i consueti personaggi dei film horror. Anche qui i negozi del centro saranno pronti ad accogliere i bambini a caccia di dolcetti.

Decisamente più tranquillo e riflessivo l’appuntamento alla Biblioteca di Alessandria con l’Associazione ‘Il Contastorie’ nelle Sale Rosse. I bambini potranno prendere parte alla lettura animata, e poi a laboratori, giochi a tema e una misteriosa pozione stregata per tutti. L’evento inizierà alle 20 e terminerà alle 22 ed è organizzato dall’associazione il Contastorie. Per informazioni e prenotazioni: 339.6998784

Non è Halloween se non c’è un delitto. Succede ad Altavilla dove, nel nuovo ristorante Materia Prima. Dalle 20 i commensali si troveranno di fronte a una cena speciale. In costume storico anni Venti e Quaranta, degli attori metteranno in scena un giallo da risolvere. Le prenotazioni sono aperte, fino ad esaurimento dei posti disponibili, ai seguenti recapiti: tel. 0142 926215 / 0142 926147 ed eventi@mazzetti.it.

Musica invece al Mephisto Rock Café in viale Brigate Ravenna 8 ad Alessandria. Sul palco il diabolico Mitzi, istrionico frontman dei Rock School. Grolla di Mephisto al gruppo in maschera più numeroso. Ingresso 10 euro, consumazione compresa. info line 3460035242. All’Officina di Alessandria, in Largo Catania 17, dalle 23, ingresso 10 euro, arrivano invece i Burn the Ocean, una super band nata nel 2014 dall’unione di Fabio Palombi, frontman della band death metal Nerve, con gli ex membri della band stoner alternativa.

Notte lunghissima infine al Cinema teatro Macallè di Castelceriolo ad Alessandria. Dalle 20 buio in sale per accendere 3 horror di fila del maestro John Carpenter. A partire dalle 20 verranno proiettati i film Vampires, Essi Vivono e Halloween del 1978. Con un solo biglietto da 10 euro potrete assistere a tutti e tre gli spettacoli e vivere una notte da brivido.

Condividi