Autore Redazione
sabato
14 Giugno 2014
00:00
Condividi
Eventi - Valenza

Obrigado Ayrton: Valenza celebra il mito Senna

Obrigado Ayrton: Valenza celebra il mito Senna

Valenza rende omaggio ad Ayrton Senna a vent’anni dalla scomparsa. Sabato e domenica nell’androne del comune, sarà possibile ammirare le due F1 da lui guidate: la Mc Laren Ford M/P 4-8 del 1993 e la Lotus Renault 98T del 1986. Sarà anche possibile ammirare  caschi, tute originali e altra memorabilia.

Questo sabato alle 18 al Centro Comunale di Cultura è previsto l’incontro dal titolo: “Senna: il migliore?” con l’Ing. Claudio Lombardi (responsabile negli anni ’90 del reparto tecnico della Ferrari), Fabiano Vandone (commentatore tecnico di Sky Sport F1) HD e Leonardo Acerbi (Direttore editoriale della Giorgio Nada Editore). Coordinerà l’incontro il Sindaco Sergio Cassano, autore di numerosi testi sulla storia della Ferrari e dei suoi piloti.

Questo il programma delle iniziative:

• Sabato 14 giugno, ore 17.30, nell’androne del Comune (Palazzo Pellizzari), inaugurazione esposizione delle due F1 (Mc Laren Ford M/P 4-8 del 1993 e Lotus Renault 98T del 1986)

Sabato 14 giugno, ore 18.00, Centro Comunale di Cultura (Piazza XXXI Martiri n. 1), incontro “Senna: il migliore?” con l’Ing. Claudio Lombardi (responsabile negli anni ’90 del reparto tecnico della Ferrari), Fabiano Vandone (commentatore tecnico di Sky Sport F1 HD) e Leonardo Acerbi (Direttore editoriale della Giorgio Nada Editore). Nel corso dell’incontro verrà proiettato il documentario “Piloti e vetture da leggenda: Senna e le sue monoposto” di FABIANO VANDONE, prodotto da VANDONE FILM, broadcaster: SKY SPORT F1 HD
[Sinossi: Gli inizi in F1 di Ayrton Senna, le prime vittorie con la Lotus, la dualità con Prost, gli anni della McLaren e i tre mondiali, le vetture più importanti.
Un racconto che alterna le vicende sportive, narrate con immagini del periodo, all’approfondimento tecnico delle caratteristiche delle monoposto di Senna, illustrate tecnicamente da Fabiano Vandone con l’ausilio di Computer Grafica 3D.]Ai partecipanti verrà omaggiata una spilletta ricordo.
Al Centro Com.le di Cultura saranno esposte immagini tratte dal volume “Ayrton Senna immagini di una vita” di Mario Donnini (Nada editore), caschi, tute, guanti e altra memorabilia dell’indimenticabile pilota.

La mostra rimarrà aperta anche Domenica 15 giugno dalle ore 10.00 alle ore 19.00.

Condividi