Autore Redazione
domenica
4 Novembre 2018
09:13
Condividi
Eventi - Valenza

Al via la stagione teatrale di Valenza con Valentina Lodovini

In scena lo storico spettacolo di Franca Rame e Dario Fo
Al via la stagione teatrale di Valenza con Valentina Lodovini

VALENZA – A Valenza questa domenica 4 novembre le luci in sala del Teatro Sociale torneranno a spegnersi per accendere quelle sul palco. La nuova stagione si aprirà alle 21 con “Tutta casa, letto e chiesa” di Dario Fo e Franca Rame.

Valentina LodoviniProtagonista sarà Valentina Lodovini, attrice celebre sul piccolo e grande schermo e interprete di film dei registi Michele Placido, Paolo Sorrentino e Carlo Mazzacurati. Ha vinto il David di Donatello come miglior attrice non protagonista per il ruolo di Maria nel film “Benvenuti al Sud”. Tra gli ultimi, “Milionari” di Alessandro Piva e “La verità sta in cielo” di Roberto Faenza.

Lo spettacolo in scena questa sera ha debuttato nel 1977 alla Palazzina Liberty a Milano, in appoggio alle lotte femministe. Da allora ha preso vita in oltre trenta nazioni. Nonostante l’età la pièce teatrale oggi assume ancora più forza, alla luce degli scandali sessuali al centro di notiziari e articoli di giornale. “Tutto casa, letto e chiesa” è diretto da Sandro Mabellini ed è una produzione Pierfrancesco Pisani e TPE-Teatro Piemonte Europa. Di seguito l’interpretazione di Franca Rame.

I biglietti costano 20 euro, ridotti 16. Per contatti e prenotazioni (da martedì a venerdì dalle 16 alle 19, sabato dalle 10 alle 13) Teatro Sociale Valenza, Corso Garibaldi 58 e-mail: biglietteria@valenzateatro.it , tel. 0131 920154 – 324 0838829.

Condividi