Autore Redazione
lunedì
5 Novembre 2018
05:23
Condividi
Eventi - Alessandria - Novi Ligure - Tortona - Valenza

Ambra Angiolini al Civico di Tortona con La Guerra dei Roses

Questa sera alle 21.00 al Teatro civico di Tortona andrà in scena la famosa commedia, interpretata da Ambra Angiolini e Matteo Cremon.
Ambra Angiolini al Civico di Tortona con La Guerra dei Roses

TORTONA –  La stagione Teatrale del Teatro Civico di Tortona, aperta il 30 ottobre con l’interpretazione di Natalino Balasso dell’Arlecchino, prosegue questa sera alle 21.00 con  ‘La guerra dei Roses’. Protagonisti  sul palcoscenico saranno Ambra Angiolini e Matteo Cremon, con Massimo Cagnina e Emanuela Guaiana, per la regia di Filippo Dini. 

‘La guerra dei Roses’, è forse uno dei titoli più attesi della stagione Teatrale, allestita dal Comune di Tortona con la fondazione Piemonte Dal Vivo, ma è prima di tutto il titolo di un romanzo del 1981 e otto anni dopo, un enorme successo cinematografico per la regia di Danny De Vito.

 La grandezza dell’amore in questa commedia si esprime attraverso la sua fine. Adler, l’autore del romanzo da cui è tratta, ci pone di fronte ad una delle più potenti e straordinarie deflagrazione umane: la separazione di un uomo e una donna che hanno condiviso un grande amore. Ma non c’è al mondo espressione più sconvolgente della potenza dell’essere umano, non a caso il titolo la paragona ad una guerra, ad una delle più sanguinose della storia inglese, nata in “casa” appunto, la guerra tra due rami della stessa famiglia, la guerra delle due rose.

Il signor Rose e la signora Rose ci divertiranno per la loro comicità ma ci turberanno anche, nello svelare i nostri intimi fallimenti nel comprendere “l’altro” all’interno di noi stessi. Adler ci sosterrà nell’affrontare questa guerra con coraggio e leggerezza, ma la vera guerra, si desterà dentro di noi, nel percepirci vittime e carnefici all’interno delle nostre irrisolte metà. Una commedia “nera” dalla cattiveria e dal ritmo unici, una spietata critica nei confronti dell’istituzione familiare, delle sue ipocrisie, dei suoi scheletri nell’armadio. L’istantanea a colori del perbenismo della filosofia borghese americana.

http://www.teatrocivicotortona.it/biglietteria.html

Platea
Intero euro 25 | Ridotto euro 23
Palco centrale numerato
Intero euro 23 | Ridotto euro 20
Palco laterale numerato
Intero euro 20 | Ridotto euro 17
Loggione
Intero euro 13 | Ridotto euro 10

Condividi