Autore Redazione
sabato
3 Novembre 2018
08:09
Condividi
Eventi

Caserme aperte e vetrine celebrative per la festa del 4 novembre

Nel giorno in cui si celebrano le Forze Armate, l'Arma dei Carabinieri della provincia di Alessandria ha in programma alcuni appuntamenti unici.
Caserme aperte e vetrine celebrative per la festa del 4 novembre

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Quella del 4 novembre è una data speciale per l’Italia. Una data in cui si ricorda la vittoria della Prima guerra mondiale con la firma dell’armistizio a villa Giusti (Padova) ma che porta alla celebrazione anche delle Forze Armate impegnate quotidianamente a gestire situazioni di crisi interne ed esterne al territorio nazionale. L’Arma dei Carabinieri della provincia di Alessandria, oltre a partecipare, insieme alle rappresentanze delle altre Forze Armate e di Polizia, alla cerimonia in programma nel capoluogo, commemorerà la significativa ricorrenza aprendo alla cittadinanza le proprie Caserme di Alessandria e Acqui Terme.

Dalle 9.30 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 17.00 la popolazione potrà quindi accedere ai Comandi, dove si potranno osservare da vicino mezzi e apparati tecnici in uso. Ma anche porre quesiti al personale che guiderà i visitatori in un percorso formativo davvero unico. Presso la sede del Comando Provinciale Carabinieri di Alessandria sarà inoltre possibile assistere alla proiezione di un documentario storico sulla ricorrenza. Infine l’Arma ha voluto ricordare questo giorno allestendo anche alcune vetrine celebrative della ricorrenza presso gli esercizi commerciali dei centrizona del territorio: Ferrari abbigliamento (via dei Martiri, n. 32) e Borsalino (corso Roma n. 20), di Alessandria; la Farmacia Centrale (corso Italia n. 13) di Acqui Terme; Leo 5 abbigliamento (via Benvenuto Sangiorgio n. 15), di Casale Monferrato; La Filottica (via Girardengo n. 69), di Novi Ligure; Ferrari abbigliamento (via Emilia n. 245), di Tortona.

Condividi