Autore Redazione
giovedì
8 Novembre 2018
04:22
Condividi
Eventi - Alessandria

Risate amare e comicità con il meglio di Claudio Morici

"Best off Morici" è lo spettacolo di questa sera al Laboratorio sociale in cui lo scrittore e comico leggerà i suoi scritti più divertenti, tra umorismo nero e riflessioni profonde.
Risate amare e comicità con il meglio di Claudio Morici
ALESSANDRIA – Questa sera al Laboratorio Sociale di Alessandria andrà in scena uno spettacolo in bilico tra amarezza e risate, uno sguardo comico e a tratti cinico su amore, lavoro, e sopravvivenza a sé stessi e ai figli. Lo show di questa sera  si chiama “Best Off Morici” e presenta spiazzanti e divertenti letture di Claudio Morici, scrittore, performer, attore, e comico.
I suoi reading a Roma riempiono locali, spazi culturali, centri sociali e teatri . In “Best Off Morici” lo scrittore legge il meglio del suo repertorio breve. Invettive come “Me ne vado da San Lorenzo” ispirata dalla sua fuga dai quartieri radical chic. Racconti di vita vera come “Bancomat”, dove Morici sbaglia il PIN e viaggia nel tempo. Senza dimenticare il suo brillante “tema delle medie”, gli inefficaci “consigli per rimettersi  con la ex” e le recentissime pillole di “Cuoring”: una sorta di fenomenologia delle coppie scoppiate.

Le porte del Laboratorio Sociale apriranno alle 19,30 con un aperitivo a buffet. Lo spettacolo inizia alle 21,00, biglietto 5 euro.

– Claudio Morici ha pubblicato 5 romanzi tra cui “La terra vista dalla Luna” (Bompiani, 2009), “L’uomo d’argento” (E/O, 2012) e “Confessioni di uno spammer” (E/O, 2015).I suoi reading a metà tra teatro, autobiografia, e cabaret riempiono teatri e spazi culturali. Nel 2017 l’Angelo Mai ha ospitato la trilogia completa dei suoi spettacoli. L’ultimo, “46 tentativi di lettera a mio figlio”, ha debuttato al Teatro Vascello (30-31 Marzo 2018) ed è stato selezionato per il Festival di Todi OFF (Agosto 2018). Il nuovo reading andrà in scena all’Auditorium Parco della musica a gennaio 2019. Ha inoltre pubblicato racconti su Il Manifesto, Nuovi Argomenti, Internazionale, MinimaetMoralia.

Condividi