Autore Redazione
venerdì
16 Novembre 2018
05:17
Condividi
Eventi - Alessandria - Valenza

Animali da bar: lo spettacolo schietto e divertente di Carrozzeria Orfeo

Questa sera al Teatro Sociale di Valenza irrompe il nuovo fenomeno del teatro italiano Carrozzeria Orfeo con “Animali da bar”. Spettacolo divertente e irriverente, amaro e sincero, che raccoglie sold out in tutta Italia,
Animali da bar: lo spettacolo schietto e divertente di Carrozzeria Orfeo

VALENZA – La fenomenale compagnia teatrale friulana “Carrozzeria Orfeo” sbarca domani sera alle 21 al Teatro Sociale di Valenza con l’atteso “Animali da bar”,  vincitore del Premio Hystrio Twister 2016, uno spettacolo “dall’impronta pop e dal riso amaro”, come l’ha definito la critica: “una visione amenamente ‘nera’ che ben riassume lo stile di Carrozzeria Orfeo, sulla cresta dell’onda proprio per la sua capacità di ribaltare i buoni sentimenti”.

Cinici e abietti ‘animali’ notturni si ritrovano intorno al bancone  del bar dove intrecciano le loro esistenze in un crescendo di episodi grotteschi e demenziali. Al centro la barista ucraina che dalla vita ha incassato solo il peggio e che assorbe e rilancia gli umori che la circondano. Feroci, disillusi e perdenti, ma anche inetti e ingenui, soprattutto senza filtri, insomma animali da bar. Spettacolo divertente, irriverente, caratterizzato da un linguaggio schietto e politicamente scorretto, senza mai essere volgare, con sprazzi di poesia e commozione: il pop in teatro ha tante facce, quella di Carrozzeria Orfeo è intelligente.

“Animali da bar” è un testo di Gabriele Di Luca, vede in scena Beatrice Schiros, Gabriele Di Luca, Massimiliano Setti, Pier Luigi Pasino, Paolo Li Volsi; voce fuori campo di Alessandro Haber. La regia è di Alessandro Tedeschi, Gabriele Di Luca, Massimiliano Setti.

Lo spettacolo è realizzato in collaborazione con Concentrica, rassegna “fuori mercato”. La stagione APRE 2018-2019, organizzata dalla CMC di Angelo Giacobbe, con la direzione artistica di Roberto Tarasco, è resa possibile grazie al sostegno di Comune di Valenza, Regione Piemonte e Fondazione Live Piemonte dal vivo.

Costi dei biglietti: intero 12 € / ridotto 9 € È attivata, inoltre, una convenzione con Esselunga che permette di utilizzare il coupon A Teatro con Fidaty di colore verde. Per contatti e prenotazioni (da martedì a venerdì dalle 16 alle 19, sabato dalle 10 alle 13): Teatro Sociale Valenza, Corso Garibaldi 58, 15048 Valenza (AL), e-mail: biglietteria@valenzateatro.it , tel. 0131 920154 – 324 0838829

Condividi