Autore Redazione
venerdì
16 Novembre 2018
06:15
Condividi
Eventi - Piemonte

Ale e Franz al Teatro Alfieri di Asti con “Nel nostro piccolo”

L’aria di Milano negli anni di Gaber e Jannacci nello spettacolo del famoso duo comico
Ale e Franz al Teatro Alfieri di Asti con “Nel nostro piccolo”

ASTI – “Vi racconteremo la fortuna di aver potuto respirare la stessa aria che Gaber e Jannacci respiravano. L’aria di Milano di quegli anni...”.

Così Ale e Franz parlano di “Nel nostro piccolo”, lo spettacolo che li vedrà protagonisti, sabato 17 novembre, alle 21,  al Teatro Alfieri,

 Scritto da Francesco Villa, Alessandro Besentini, Antonio De Santis e Alberto Ferrari (che cura anche la regia), è, nelle parole del celebre duo, “un viaggio alla ricerca del nostro punto di partenza, quello che ha mosso la nostra voglia di ricerca e comicità. Il racconto di un mondo visto dalla parte di chi ha il coraggio, con le proprie idee, di vedere dentro al vita di ognuno, raccontando le piccolezze, le sconfitte e le paure che ci accompagnano. Ma ridendo… Perchè ridendo riusciamo a scoprire i nostri difetti. La risata è il nostro veicolo fondamentale per riuscire a parlare di noi senza prenderci troppo sul serio. Nel costruire le tappe di questo percorso ci siamo imbattuti nei nostri punti fermi, che ci hanno, grazie al cielo, condizionato: Giorgio Gaber e Enzo Jannacci. Loro sono stati la scintilla che ci ha permesso di vedere l’uomo come il centro di tutto. Conoscere il suo mondo. Vederlo mentre ci gira intorno. Un mondo, sofferto e gioioso, colorato e grigio, assolato e buio. Ma sempre, e comunque un mondo vero, reale. Senza timori, senza remore. Ci hanno mostrato che chi si muove e vive accanto al nostro fianco, chi cammina nelle strade, chi respira la nostra stessa aria, sono uomini, persone, uguali a noi. Perché un amore andato male è una storia che abbiamo sentito mille volte, e mille volte ancora sentiremo, perché le emozioni non finiscono mai. Tutto questo porteremo con noi, sul palco, quei pensieri, quelle parole, quelle note, in cui c’è anche il punto di partenza, la nostra piccola storia. Il nostro piccolo

Sul palco, ad accompagnarli, Luigi Schiavone (chitarra elettrica/acustica), Fabrizio Palermo (basso e voce), Francesco Luppi (tastiere e voce) e  Marco Orsi (batteria).

Biglietti: 35 euro platea e barcacce, 30 euro palchi, 20 euro loggione. Sconto di 5 euro sul prezzo del biglietto per gli abbonati alla stagione del Teatro Alfieri.

Info e prenotazioni: 0141.399057-399040 (biglietteria teatro, dal martedì al giovedì dalle 10,30 alle 16,30, e il giorno dello spettacolo dalle 15 alle 21).

Condividi