Autore Redazione
venerdì
16 Novembre 2018
06:30
Condividi
Eventi - Alessandria

“Illegali ft. Bormida Brothers … o viceversa” al Chiostro di Santa Maria di Castello

Due spettacoli, molto umorismo e anche tisane per una domenica pomeriggio d’autunno
“Illegali ft. Bormida Brothers … o viceversa” al Chiostro di Santa Maria di Castello

ALESSANDRIA – Doppio appuntamento, con “Illegali ft. Bormida Brothers … o viceversa” domenica pomeriggio al Chiostro di Santa Maria di Castello, che anche in autunno conserva un fascino antico e raccolto.

Nella splendida cornice della Sala dell’Affresco del Chiostro di Santa Maria di Castello, Gli Illegali e i Bormida Brothers presentano due spettacoli- cavalli di battaglia del loro repertorio. Le due compagnie, teatrale quella de Gli Illegali e di teatro–canzone quella del trio Bormida Brothers,  si sono conosciute durante il progetto Borgo del Teatro 2018, finanziato dalla Fondazione SociAL, e la loro collaborazione ha generato l’idea di una sorta di festa con due momenti teatrali in un contesto di convivialità.

Domenica 18 novembre  alle 17.30 la compagnia Bormida Brothers presenta l’inedito breve spettacolo comico “La Cecilia Furiosa” di e con Cecilia De Lazzaro, Pietro Ariotti, Luna Fecchio. Cecilia è una bizzarra artista che si presenta sul palco dando visibili segni di instabilità mentale e sostiene una rocambolesca performance tra le più deliranti allucinazioni schizofreniche e l’imbarazzo degli sciagurati compagni che la sostengono.  Una surreale e umoristica interpretazione di alcuni dei grandi classici.

Di seguito, alle 18.15 circa, la Compagnia Gli illegali in collaborazione con BlogAL ripropone un estratto dello spettacolo Giorni Felici di Massimo Brioschi, con Antonio Coccimiglio, Monica Lombardi, Elisabetta Puppo. Regia di Massimo Brioschi, Luigi Di Carluccio, Roberta Ponticello. I personaggi di ‘Giorni felici’ non si pongono apertamente dubbi circa le scelte o le imposizioni della vita e forse proprio per questo sono felici, anche se non lo sanno.
Il mistero della comunicazione e dell’esistenza sociale nel racconto, comico e spensierato, di tre personaggi uniti da legami che non sanno gestire, da istinti che faticano a riconoscere e da fatti a cui non sanno opporsi.

Dopo lo spettacolo, come sempre al chiostro la dimensione diventa conviviale, con le tisane a cura di Renza Borello – Erboristeria La Genziana Novi Ligure.

L’iniziativa è resa possibile dall’ospitalità de il Chiostro Hostel and Hotel

Ingresso unico 7 euro
Ingresso ridotto 6 euro per chi viene in bicicletta o a piedi, tesserati F.I.T.A.,  possessori carta giovani ASM Costruire Insieme

Presentando il biglietto dello spettacolo, sarà possibile avere uno sconto del 10%, nelle serate dal lunedì al giovedì la settimana dopo lo spettacolo, al Moscardo in Via Volturno 20. Per prenotare la cena tel 3755023734.

Condividi