Autore Redazione
giovedì
22 Novembre 2018
05:00
Condividi
Eventi - Casale Monferrato

Aperitivi letterari e vini del territorio per il fine settimana all’Enoteca del Monferrato

Ad aprire il nuovo fine settimana di appuntamenti sarà Federica Mingozzi che questo giovedì 22 novembre, dalle 19, presenterà il libro "Le donne che fecero l'Impresa"
Aperitivi letterari e vini del territorio per il fine settimana all’Enoteca del Monferrato

CASALE MONFERRATO – Anche questo fine settima il vino si sposa alla letteratura all’Enoteca Regionale del Monferrato, all’interno del Castello di Casale. Ad aprire il nuovo fine settimana di appuntamenti sarà Federica Mingozzi che questo giovedì 22 novembre, dalle 19, presenterà il libro “Le donne che fecero l’Impresa – Nessun pensiero è mai troppo grande“. Sfogliando il volume realizzato da un collettivo di scrittrici e dedicato alle donne imprenditrici piemontesi, il pubblico potrà come sempre degustare i vini di “Hic et Nunc” di Vignale Monferrato.

Sabato 24 novembre, poi, triplo appuntamento con i vini del territorio. Dalle 16 alle 18 la rassegna “Divìn Monferrato” proporrà la degustazione gratuita dei vini dell’azienda Beccaria di Ozzano Monferrato. Dalle 20.30 di sabato 24 novembre si potranno poi sorseggiare tre specialità monferrine, il Cortese Temi, Barbera Càstore, Brut rosè di Grignolino Mète e una grappa di Hic et Nunc  di Vignale. Restano però pochi posti per partecipare alla cena con degustazione insieme ai produttori e bisogna quindi affrettarsi a prenotare (tel. 346.2241702 costo 20 euro). Quello del 24 novembre sarà però un lungo sabato notte. Dalle 22.30 l’Enoteca del Monferrato di Casale ha in programma “Grigno Supperclub”, un lungo dopocena con i cocktails a base di Grignolino preparati da Tomi del Bar 5D di Casale.

A chiudere il fine settimana all’Enoteca Regionale del Monferrato sarà poi un altro appuntamento di Divìn Monferrato: la degustazione dei vini dell’azienda Beccaria in programma domenica 25 novembre dalle 16 alle 18.

Condividi