Autore Redazione
domenica
25 Novembre 2018
05:12
Condividi
Eventi

Acqui&Sapori con Bancarelle delle eccellenze piemontesi e Tartufi

Per tutto il giorno Acqui&Sapori offrirà una panoramica del mondo del tartufo con La mostra regionale, e porterà per le vie del centro golose bancarelle con i prodotti enogastronomici del territorio.
Acqui&Sapori con Bancarelle delle eccellenze piemontesi e Tartufi
ACQUI TERME – La città piemontese ospita anche quest’anno Acqui&Sapori e la Mostra Regionale del Tartufo. L’evento, giunto alla sua 14ª edizione, è pronto ad accogliere acquesi e turisti, esaltando le qualità e la bontà del tartufo, orgoglio del Monferrato, terra che vanta un antico patrimonio non solo gastronomico, ma anche archeologico, naturalistico, artistico e architettonico.
Non mancheranno in via XX settembre le bancarelle con prodotti enogastronomici  che per tutto il giorno, dalle 9.00 alle 20.00 proporranno il meglio del territorio piemontese.
Come di consueto, ad impreziosire l’evento, ci sarà alle 11.00 il concorso “Trifula d’Aich”all Hotel Ariston (premi al miglior tartufo e ai cesti tartufi) e la “Gara di ricerca tartufi” alle 15.00i Giardini di Corso Bagni (area Liceo Saracco). Al percorso di degustazione si affiancheranno cooking show con la partecipazione di chef stellati, spettacoli per bambini, concorsi, musica e la Sfilata con spettacolo del Gruppo Sbandieratori e Musici Borgo Viatosto del Palio di Asti sia alle 11.15, sia alle 15.30.

Alcuni ristoranti proporranno menu a tema tra cui la  Trattoria Pappa & Vino in Piazza Matteotti con Menu Speciale a 75 euro(vini esclusi). Inoltre Sarà possibile degustare i migliori vini nelle cantine del Palazzo Robellini in cui ha sede l’Enoteca Regionale Terme e Vino, dove si possono trovare tutti i vini piemontesi e i vini locali per eccellenza come il Dolcetto d’Acqui e il Brachetto d’Acqui.

Condividi