Autore Redazione
sabato
24 Novembre 2018
01:00
Condividi
Eventi - Casale Monferrato

A Lu al via la mostra di Bicky, impressionista moderna

La mostra sarà visitabile fino al 5 gennaio
A Lu al via la mostra di Bicky, impressionista moderna

LU – Verrà inaugurata questo sabato 24 novembre, alle 16,30, la mostra “Bicky, Impressionista Moderna”, organizzata dal Comune di Lu in collaborazione con l’Associazione Libera–Mente Laboratorio di Idee. “Bicky porta in mostra panorami e ritratti, due modi di leggere i luoghi e le persone attraverso la tecnica pittorica che con i colori, le sfumature e il tratto materico riproducono le emozioni e le vibrazioni che ognuno di noi ha davanti ad un paesaggio o guardando una persona,” spiega Fabrizio Priano, Presidente dell’Associazione Libera – Mente.

Il titolo ‘Bicky. Impressionista moderna’ è allo stesso tempo ambizioso e perfettamente descrittivo di quello che la tecnica pittorica dell’Artista riproduce sulle tele. Infatti, la mostra è un percorso di luce e colori è tracciato dalla pennellata di Bicky Spina; un percorso che ci porta a sognare, tra paesaggi lontani e al contempo vicini, noti, familiari, e espressioni che ci indicano l’intima, affettiva natura umana,” commenta Michele F. Fontefrancesco, Sindaco di Lu. “Questa ricca mostra conclude il progetto “Arte, Scuola e Comunità” portato avanti dal Comune di Lu assieme all’Associazione Culturale Libera-Mente e supportato dalla Fondazione Social. Essa ci insegna, in particolare in questo momento presente in cui la nostra società guarda al passato con profondo distacco emotivo e al contempo con la frenesia di conservare e musealizzare a tutti i costi ciò che è stato e non è più, che il vero senso del passato è quello di fonte di ispirazione da cui sviluppare nuovi linguaggi innovativi, personali e al contempo fedeli alla nostra lunga storia.”

La mostra resterà aperta fino al 5 gennaio e sarà visitabile gratuitamente presso il Municipio, via Colli 5, dal lunedì al sabato (orari: lun., mer., ven. e sab. 9-12.30; mar. e giov. 9-12.30 e 15-16.30).

Condividi