Autore Redazione
mercoledì
28 Novembre 2018
04:52
Condividi
Eventi

Mercoledì del Conservatorio, tra allieve e Trio Schuppanzingh

Proseguono i Mercoledì del conservatorio, una rassegna eterogenea e complessa in grado di portare sul palcoscenico dell'Auditorium Pittaluga, allievi meritevoli e artisti affermati.
Mercoledì del Conservatorio, tra allieve e Trio Schuppanzingh

ALESSANDRIA – Secondo appuntamento con i “Mercoledì del Conservatorio“, una stagione cameristica a tutto tondo che fa della varietà e della ricchezza degli interpreti  il suo punto di forza, quest’anno anche grazie ad una maggiore partecipazione a livello artistico degli studenti del conservatorio.

Alle 17.00 all’Auditorium Pittaluga in Via Parma 1, aprirà il concerto una Intro delle allieve Cristina Mosca, soprano e Claudia Rossi, pianoforte, che proporranno tra gli altri, Schumann e Wagner.
Ad esibirsi dopo gli studenti sarà il Trio Schuppanzingh, composto dal violino di Carlo De Martini, il violoncello di Eugenio Solins, e il pianoforte storico di  Cherie Broome. Il Trio Proporrà un programma dedicato alle opere per trii con pianoforte di Ludwig van Beethoven, tra cui  il trio op. 1 n°3 e il il trio op. 97 “Arciduca”.

 

Condividi