Autore Redazione
sabato
1 Dicembre 2018
06:00
Condividi
Eventi - Piemonte

“Happy Birthday Maestro” dedicato a Ennio Morricone ad Asti

Allo Spazio Kor un concerto di musiche e proiezioni cinematografiche per rivivere le colonne sonore del grande compositore che hanno fatto la storia del cinema
“Happy Birthday Maestro” dedicato a Ennio Morricone ad Asti

ASTI – Public, la stagione teatrale realizzata da Spazio Kor, continua con un evento speciale, in collaborazione con la Fondazione Piemonte dal Vivo e con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Asti: domenica 2 dicembre alle 21 va in scena “Happy Birthday Maestro”, un evento speciale per festeggiare il 90° compleanno del Maestro Ennio Morricone, recentemente celebrato dal Premio Oscar, con un concerto di musiche e proiezioni cinematografiche dedicato al più celebrato compositore italiano del nostro secolo.

Giuseppe Nova (flauto) e Luigi Giachino (pianoforte e arrangiamenti) faranno rivivere alcune delle colonne sonore che hanno fatto la storia del cinema, proposto sotto forma di concerto e raccolte per l’occasione in uno speciale cd in uscita con La Stampa. Attraverso trascrizioni fedeli all’originale di brani accuratamente scelti per importanza, valore artistico e affinità con gli strumenti utilizzati, l’ascoltatore viene preso per mano e condotto nell’affascinante mondo del Maestro. Grazie alla musica tornano alla mente capolavori della cinematografia internazionale, che hanno accompagnato gli ultimi trent’anni della nostra vita, da Mission a C’era una volta in America, da Baarìa a Nuovo Cinema Paradiso.

Prima dello spettacolo, a partire dalle 20, sarà possibile degustare nel foyer dello Spazio Kor i vini dell’azienda agricola Roberto Garbarino.

Biglietti: 10 euro (ridotto 8 euro per possessori Kor Card, abbonati alla stagione del Teatro Alfieri, over 65 e under 25, speciale ridotto 5 euro per gruppi di minimo 10 persone).

La biglietteria dello Spazio Kor è aperta dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 18 in piazza San Giuseppe. Per informazioni e prenotazioni: 3491781140, info@spaziokor.it, www.spaziokor.it

Condividi