Autore Redazione
domenica
2 Dicembre 2018
01:54
Condividi
Eventi - Alessandria

Una domenica alla corte di Napoleone

Danze, musica e laboratori per l'apertura straordinaria del Marengo Museum
Una domenica alla corte di Napoleone

ALESSANDRIA – Apertura straordinaria, e per tutto il giorno, del Marengo Museum oggi, domenica 2 dicembre. Dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19 le porte saranno aperte per accogliere i visitatori nelle sale di Villa Delavo. Tra danze a tema, musicisti, figuranti e laboratori dedicati alla moda dell’epoca, chi parteciperà verrà immerso in un’atmosfera napoleonica.

La giornata speciale dedicata al Marengo Museum sarà un assaggio di quanto accadrà nel 2019. Il Museo napoleonico infatti, nel 2019, si rinnoverà con spazi espositivi e aperture prolungate nel corso della settimana e proporrà eventi legati a Napoleone e al brand ‘Marengo’, “che sappiamo essere fondamentale per lo sviluppo del turismo sul territorio” ha dichiarato il Presidente dell’Azienda Culturale Asm Costruire Insieme.
Alla Corte di Napoleone” è realizzato in collaborazione con l’atelier Principessa Valentina di Asti e lo Stabilimento delle Arti di Michela Maggiolo. La Centrale del Latte offrirà ai visitatori più piccoli una pausa golosa durante il pomeriggio.
Biglietto d’ingresso per gli adulti 5 euro, per i ragazzi dai 13 ai 18 anni 3 euro, ingresso gratuito per i bambini fino a 12 anni.
Per info e prenotazione visite guidate: 0131/234266 (dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 14.30) 342/1200696
info@asmcostruireinsieme.it

Condividi