CASALE MONFERRATO – Guarda in su’ è il titolo degli eventi natalizi (organizzati da Energica), offerti alla città per regalare la tipica atmosfera magica, emozionante e familiare che l’illuminazione di Natale contribuisce a dare, quest’anno più che mai al Natale in Città.
L’illuminazione natalizia coinvolgerà il centro della città, ma anche aree più periferiche quali corso Valentino, i giardini della stazione, Piazza Dante. Inoltre nei quattro week end che precedono il Natale, musicisti e artisti di strada allieteranno lo shopping e le passeggiate per le vie della città, con un occhio di riguardo per i bambini.

Il primo appuntamento con “Guarda in su” è oggi alle 16.45 quando verranno accese le Luminarie e gli alberi di Natale della città. Mentre già dalle 10.00 le vie del centro saranno animate dallo spettacolo itinerante  Musicale cura di Silvano Garazzino. Le vie coinvolte saranno largo Lanza, piazza Rattazzi, via B. Sangiorgio e via Duomo.

Domani, dalle 9.00 del mattino prenderà via il  Mercatino Natalizio in corso Valentino dedicato agli Opi (operatori del proprio ingegno)Alle 17.00 invece appuntamento con la musica nella Manica del Castello del Monferrato, dove si terrà il “Gran concerto di Natale” dell’accademia delle Muse in occasione della mostra Mosaico del Circolo Ravasenga . Il concerto dai toni Natalizi, vedrà l’ esecuzione di generi musicali dal Christmas Carols, pop, classica, jazz, gospel fino alla musica etnica. I protagonisti saranno il Coro di voci bianche In…canto, il San Bartolomeo Gospel Choir, e la Musical Experience 

Commenti
Leggi Anche