Autore Redazione
giovedì
6 Dicembre 2018
21:29
Condividi
Eventi - Alessandria

Capodanno ad Alessandria: sul palco gli Ex Simple Mind e Camilla Musso

Evento da non perdere in piazza Gobetti, con gli artisti alessandrini Todo Modo e Elasi e, dopo mezzanotte, i dj Francesco Pittaluga e Stefano Pain. I fuochi d'artificio saranno "a basso impatto acustico".
Capodanno ad Alessandria: sul palco gli Ex Simple Mind e Camilla Musso


ALESSANDRIA – Musica per tutti i gusti ad Alessandria, in occasione del Capodanno. Una serata evento con tanti artisti, all’insegna dello spettacolo, del ballo e delle emozioni, in piazza Gobetti con il suggestivo sfondo del Ponte Meier. Guest star gli Ex Simple Mind, la band scozzese che ha scelto di dare il benvenuto al 2019 in Piemonte, “perchè sanno che si mangia bene” ha rivelato il loro agente Alex Carrera. Brian McGee, Owen Paul, Gary Irvine, Anthony William e Joe O’Neill si esibiranno dalle 22 alle 23.45. A precederli, dalle 20.30 tre artisti alessandrini: Andrea Giorgi alias “Todo Modo“, dj sperimentale alessandrino accompagnato dall’artista Martino Maranzana, e Elisa Massara in arte “Elasi”, cantautrice del collettivo Giovani Alessandrini Si Attivano. Alle 23.45 ospite a sorpresa Camilla Musso, giovane artista astigiana che ha spopolato a X Factor, arrivando a totalizzare ben 6 milioni di visite su Youtube.

Dopo il conto alla rovescia spazio ai fuochi d’artificio. “Dureranno circa venti minuti e saranno a basso impatto acustico” ha precisato l’assessore Cherima Fteita, “e abbiamo tolto i botti iniziali” ha aggiunto Stefano Venneri, dj e vero e proprio padrone di casa, da ben sette anni volto del Capodanno di Alessandria. A seguire spazio ai balli scatenati con altri due artisti che “giocheranno in casa”: i dj Francesco Pittaluga e Stefano Pain, fino all’1.30.

In caso di maltempo la serata si svolgerà al PalaTenda di viale Milite Ignoto. A supportare l’amministrazione dell’organizzazione dell’evento anche gli sponsor Gruppo Amag e 3iGroup.

La serata del 31 dicembre sarà preceduta, dalle 16 alle 18, dal Capodanno dei Bimbi, in piazzetta della Lega col “Magik Eventi“, con truccabimbi, sculture di palloncini, animazione e giochi.

Alle 15 del 1° dicembre, infine, anche gli ospiti delle case di riposo Orchidea, Michel e Basile festeggeranno il nuovo anno in musica, grazie a Ricky Show, Roby e Mauro Carrabs.

Condividi