Autore Redazione
lunedì
10 Dicembre 2018
06:00
Condividi
Eventi - Piemonte

Maurizio Casagrande in “Mostri a parte” al Teatro Alfieri di Asti

Una commedia crudele che mette a confronto i mostri del presente e del passato
Maurizio Casagrande in “Mostri a parte” al Teatro Alfieri di Asti

ASTI – Con l’avvicinarsi delle feste prosegue la stagione  del Teatro Alfieri, che propone, nell’ambito del suo ricco cartellone, uno speciale abbonamento a 3 o 5 spettacoli nell’anno nuovo, acquistabile a partire da oggi, lunedì 10 dicembre. E’ un’opportunità per tutti gli appassionati per regalare (o regalarsi) il meglio della ricca programmazione nell’ambito della prosa, della musica e della danza al prezzo speciale di  45 euro per il carnet da 3 spettacoli e 70 euro per 5 spettacoli.

Sempre stasera, lunedì 10 dicembre alle 21, per la sezione prosa, sarà in scena “Mostri a parte”, spettacolo diretto e interpretato da Maurizio Casagrande e scritto dall’attore insieme a Francesco Velonà. Con lui sul palco Fabio Balsamo, Tiziana De Giacomo, Nicola d’Ortona, Marianna Liguori, Giovanna Rei e Claudia Vietri.

Franco, dimenticata rockstar degli anni ’80, è sposato con la più giovane Ursula, conduttrice televisiva di grande successo, fervente ammiratrice negli anni d’oro della sua carriera, ma che oggi è la vera “star” di casa. Lui, un artista non particolarmente bravo, ma sincero e originale, e lei senza grandi capacità, ma priva di scrupoli e bravissima ad approfittare di chiunque per aumentare gli ascolti. Lui completamente fuori luogo nello show business dei giorni nostri, e lei perfettamente inserita nell’effimero mondo della televisione. Un uomo e una donna, ma in realtà il passato ed il presente che si scontrano in campo neutro: il teatro.

Ursula, quasi per pietà, offre a Franco la possibilità di partecipare alla sua seguitissima trasmissione, ma la cosa si trasforma in un clamoroso flop. Le curve degli ascolti della sua esibizione risultano più basse di quelle della pubblicità. Lui troverà il modo di risalire la china. Lei lo eliminerà dalla sua vita? Ma come fare? Lui vede solo mostri intorno a lui, non più “sacri”, come un tempo, ma assolutamente “pagani”. Per farcela, dovrebbe diventare uno di loro. Ed è proprio quello che accadrà quando scoprirà di essere l’erede del dott. Jekyll, ed entrerà in possesso della famosa pozione che riesce a svelare e portare in vita l’altro lato di noi stessi. L’uso della pozione cambierà tutto…

Biglietti 20 euro (15 euro loggione). Per informazioni e prenotazioni: 0141.399057-399040 (biglietteria Teatro Alfieri, dal martedì al giovedì orario continuato 10,30-16,30, il giorno dello spettacolo a partire dalle 15)

Questi i dieci appuntamenti disponibili nell’offerta natalizia carnet di 3 o 5 spettacoli acquistabile da lunedì 10 dicembre:

4 gennaio “Steam” Acrobati Sonics

16 gennaio “I Miserabili” Franco Branciaroli

22 gennaio “Donchisci@tte” Alessandro Benvenuti e Stefano Fresi

26 gennaio “Opera Buffa!” Elio e Scilla Cristiano

30 gennaio “Uomo solo in fila” Maurizio Micheli

27 febbraio “Note da Oscar” Rimbamband

5 marzo “Cous Cous Klan” Carrozzeria Orfeo

15 marzo (c/o Spazio Kor) “La scuola delle scimmie! Teatro Filodrammatici

7 aprile “I Bislacchi – Omaggio a Fellini” Artemis Danza/Monica Casadei

15 aprile “Squalificati” Stefania Rocca

Condividi