Autore Redazione
sabato
19 Luglio 2014
00:00
Condividi
Eventi - Novi Ligure

Un omaggio a Dizzy Gillespie per la ‘prima’ del Summer Festival

Un omaggio a Dizzy Gillespie per la ‘prima’ del Summer Festival

Questo sabato a Serravalle Scrivia presso il Serravalle outlet si apre il Summer festival 2014 con una “All star jazz night”, un happening celebrativo che si concretizzerà con un tributo a Dizzy Gillespie, l’inventore del be pop. Il concerto sarà caratterizzato da una jam session con la Big Borgo Band diretta da Claudio Capurro, con la partecipazione di Massimo Faraò, Luca Begonia, Franco Cerri, Chico Freeman e Jon Faddis, discepolo e portatore nel mondo dell’arte musicale di Dizzy Gillespie.

Inaugurato per la prima volta dieci anni fa il Summer Festival propone quest’anno sette eventi in calendario. Il 26 luglio è previsto l’esibizione di Boney M feat. Marcia Barret, popolare gruppo di musica dance che ha avuto il maggiore successo degli anni 1970 e 1980 e che ha venduto in tutto il mondo oltre 150 milioni di dischi.

Il 3 agosto invece ci saranno i Santa Esmeralda Featuring Leroy Gomez, band di origine franco-americana che gode di grande fama grazie ai diversi dischi di Pop latino e Disco incisi. Il gruppo si formò negli anni 70 e, in particolare tra le altre canzoni portarono al successo internazionale la cover del brano Don’t Let Me Be Misunderstood, originariamente di Nina Simone.

Il 9 agosto invece è previsto un tributo agli Abba con i “Platinum Abba”, la band che nacque nel 1997 con l’unico scopo di diventare il miglior tribute band “ABBA” nel mondo e che con grande perfezionismo e professionalità ha saputo conquistare anche i fan più esigenti , il 16 invece dedica allo spettacolo “Light projection show” mentre per il 30 e 31 agosto è fissata la festa di fine saldi.

Le serate musicali gratuite prevedono negozi aperti fino a mezzanotte.

Condividi