Autore Redazione
martedì
11 Dicembre 2018
17:57
Condividi
Eventi - Alessandria

I 5 mercatini di Natale da non perdere in Piemonte, Liguria e Lombardia

I 5 mercatini di Natale da non perdere in Piemonte, Liguria e Lombardia

RADIO GOLD – Come ogni anno ritornano i caratteristici appuntamenti natalizi tra bancarelle, prodotti tipici e villaggi di Babbo Natale. In questa mini guida vi raccontiamo tutto ciò che non potete perdere in Piemonte, Liguria e Lombardia.

SANTA LUCIA DARSENA CHRISTMAS VILLAGE – MILANO
Tra questi non potete perdervi a Milano il Santa Lucia Darsena Christmas Village, visitabile fino al 6 gennaio. Saranno le luci, i colori, ma soprattutto le emozioni a farvi da sfondo in questo magico evento che si candida ad essere, per atmosfera e attività proposte, il cuore pulsante del Natale di Milano. I simboli della tradizione come l’Albero, il Mercatino di Natale, la Casa di Babbo Natale e la sua Slitta saranno la cornice della grande pista di pattinaggio che si specchia proprio nelle acque della darsena cittadina.

MERCATINI DI PIAZZA CASTELLO – TORINO
Mercatino piazza Castello TorinoNel cuore di Torino non potete perdervi un mercatino dedicato ai cinque sensi: la vista scoprirà luci e candele, l’udito si lascerà trasportare dalle melodie di Natale, il gusto sarà ammaliato da strudel e biscotti, l’olfatto stregato dai sentori di cannella e il tatto si abbandonerà tra le sete e le lane pregiate delle bancarelle. Non mancheranno gli espositori del territorio e quelli internazionali, provenienti da Ungheria, Germania, Finlandia e Svizzera.

VILLAGGIO DI NATALE – GENOVA
Il Great Campus, parco scientifico e tecnologico sulla collina di Erzelli, ospiterà per i prossimi due fine settimana un villaggio ricco di attività e speciali allestimenti. Il Villaggio di Natale sarà allestito in un’area verde di 25.000 mq.  Nella speciale struttura a forma di igloo, un gruppo di elfi accompagnerà i bambini a visitare l’ufficio postale, il laboratorio di falegnameria, la camera da letto e la cucina di Babbo Natale, per arrivare infine alla Sala del Trono dove sarà possibile incontrare Santa Claus e ammirare la slitta e le renne con le quali consegna i doni. Spazio anche al mercatino di Natale, che ospiteranno degustazioni di prodotti tipici e stand di artigianato locale. Di fronte al Villaggio di Natale sarà inoltre allestita una grande pista di pattinaggio sul ghiaccio dove il divertimento sarà assicurato.

MERCATINO DI NATALE – LAGO DI VIVERONE, BIELLA
Questo Natale il Lago di Viverone si trasforma in uno dei più suggestivi Mercatini del Piemonte. Vi aspettano oltre 60 chalet di legno con oggetti di artigianato e prodotti enogastronomici del territorio piemontese, un’atmosfera da fiaba fatta di luci e decorazioni, la casetta di Babbo Natale e tanti spettacoli per grandi e bambini. Una grande sfera di luce inoltre ospiterà un musical inedito e interattivo in un viaggio nel fantastico mondo della eterea ninfa Albaluce dedicato a grandi e piccini.

Mercatino Viverone

VILLAGGIO DI NATALE PIAZZA GAE AULENTI – MILANO
Piazza Gae Aulenti fino al 6 gennaio è diventata un villaggio natalizio. Passeggiando per questa avveniristica piazza potrete acquistare pezzi d’artigianato, degustare prodotti enogastronomici selezionati e pattinare sul ghiaccio nella pista allestita.  Non mancheranno gli spettacoli con artisti di strada. Verrete attratti dalla Mostra Internazionale di Presepi, che raccoglie il folklore e le tradizioni di tutto il mondo. Divertimento assicurato anche per i più piccoli che saranno avvolti dalla magia dei laboratori natalizi e dallo street food.

Photo by Daniil Silantev on Unsplash

Condividi