Autore Redazione
mercoledì
23 Luglio 2014
00:00
Condividi
Eventi - Novi Ligure

Il festival Marenco apre la settimana di eventi novesi

Il festival Marenco apre la settimana di eventi novesi

AGGIORNAMENTO

A causa delle previsioni meteorologiche sfavorevoli, il concerto della Banda Musicale della Polizia di Stato, in programma a Novi Ligure questa sera, mercoledì 23 luglio, alle ore 20,45, si terrà all’interno del Centro Fieristico Dolci Terre di Novi, anziché in piazza Dellepiane.

Inizia con un grande evento musicale la settimana di “In Novi d’Estate”. Questa sera (ore 20,45)  si terrà il concerto della Banda Musicale della Polizia di Stato con la partecipazione degli strumentisti dell’Orchestra Classica di Alessandria e del tenore Francesco Grollo. L’ensemble sarà diretto dal Maestro Maurizio Billi. Nel corso della serata, che apre la 13esima edizione del Festival Marenco, si svolgerà la premiazione del compositore Diego David Cuevas Sánchez, vincitore del Concorso Marenco edizione 2013. L’ingresso è gratuito, le offerte saranno devolute alla Lilt per la ricerca contro il cancro.

Presso la Biblioteca Civica di via Marconi 66 proseguono gli incontri culturali di “In Chiostro”. Giovedì 24 luglio, alle ore 21, una nuova conferenza del ciclo Ben Essere: “Un viaggiatore alla scoperta di se stesso e del proprio benessere”. Intervengono Angelo Bloisi, Giancarlo Faragli, Paolo Favato, Elisabetta Grosso, Stefano Storti, Nevina Traverso; coordina Patrizia Orsini.

Venerdì 25 luglio è in programma Noviland, ultimo appuntamento di shopping sotto le stelle, la rassegna di spettacoli abbinata all’apertura serale dei negozi, ristoranti, bar, vinerie. Il centro storico si trasformerà in un grande parco divertimenti con trenino, giochi gonfiabili e animazioni per grandi e piccini.

Inoltre, sempre venerdì 25, si terrà la replica dell’iniziativa “Novi da scoprire”, la visita guidata ai sotterranei del Castello che si svolge la sera, dalle ore 21 alle 23. L’ingresso costa 1,50 euro, per informazioni è possibile rivolgersi allo IAT (Informazione e Accoglienza Turistica) telefonando al numero 014372585.

Si ricorda, infine, che presso il Museo dei Campionissimi è possibile visitare la mostra “Tesori Sacri. Dalla collezione civica” e la mostra fotografica dedicata al ciclista tortonese Giovanni Cuniolo, detto “Manina”. Un’opportunità in più si terrà il 5 e 15 agosto con “Porte aperte al Museo”, apertura straordinaria con ingresso ridotto per tutti, orario 10-19.

Condividi