Autore Redazione
sabato
15 Dicembre 2018
01:21
Condividi
Eventi - Casale Monferrato

Fiaccole e Babbo Natale a Casale sul fiume Po

È la sesta edizione di un evento sempre più sentito
Fiaccole e Babbo Natale a Casale sul fiume Po

CASALE MONFERRATO – Ormai è diventata una tradizione oltre che un momento dal grande fascino. Questo sabato, 15 dicembre, dalle 20.30, si terrà la Fiaccolata sul Po a Casale. Il ritrovo sarà all’Imbarcadero sul Lungo Po Gramsci per far partire poi la discesa delle fiaccole nel Po. Per tutti i bambini il momento più coinvolgente sarà l’arrivo di Babbo Natale con sorprese per tutti i bimbi.

La serata proseguirà con la lettura della preghiera del sommozzatore e a seguire la distribuzione di panettone, cioccolata calda e vin brulé. La Fiaccolata sul Po è un momento di grande aggregazione anche del mondo dell’associazionismo. All’evento, patrocinato dal Comune di Casale Monferrato e dal Parco del Po, prendono parte infatti la Croce Rossa italiana, Comitato di Casale Monferrato, il Gruppo Protezione civile ANA Casale Monferrato, il gruppo protezione civile comunale, gli Amici del Po, il Circolo subacqueo.

“Anche in questa occasione, oltre a vivere insieme alla cittadinanza un momento suggestivo e spettacolare, il mondo del volontariato e dell’associazionismo, la Protezione civile, l’ANA e Croce Rossa Italiana con il supporto del Comune di Casale M.to, attraverso l’assessore Daria Carmi, condividono un’esperienza di solidarietà, lavorando insieme per una presenza attiva sul territorio e nella comunità. Il ricavato della serata sarà impiegato nella realizzazione di un’opera a favore della cittadinanza.”

Fiaccolata sul Po 2017 foto di Giorgia Accatino

Fiaccolata sul Po 2017 foto di Giorgia Accatino

Condividi