PROVINCIA DI ALESSANDRIA –  Pronti per la notte più lunga dell’anno? In provincia di Alessandria sono diversi gli appuntamenti organizzati per salutare il 2018 e dare il benvenuto al 2019.

Ad Alessandria, oltre al Capodanno in Piazza Gobetti con gli ex Simple Minds,  si può festeggiare anche a teatro. All’Alessandrino, in via Verdi, questo lunedì 31 dicembre va in scena “Happy Heels – Tacchi Allegri”. La commedia musicale della compagnia alessandrina “The Performers’ Company” saprà coinvolgere il pubblico con coreografie tratte da celebri titoli come Singing in the Rain, Grease, Mary Poppins, La La Land, The Greatest Showman. Sarà impossibile non battere i piedi al ritmo delle più famose canzoni dagli anni ’70 ai giorni nostri, sul palco ballate rigorosamente sui tacchi. Inizio spettacolo ore 21.30. Biglietti: 53 euro per una poltrona in platea, 38 euro per la galleria.

Anche al Mephisto di Alessandria lunga notte di Capodanno. Chi lo desidera potrà iniziare i festeggiamenti già dalle 21 e prenotarsi per l’apericena a buffet al via dalle 21 (costo 40 euro compresi acqua, vino panettone, brindisi di mezzanotte e una consumazione. Tel. 389 4219425). Chi preferisce saltare la cena può invece bussare alla porta del locale in viale Brigata Ravenna 8 dalle 23.30 e brindare poi al nuovo anno con la musica live dei “Gasoline Shot”. Il costo per l’ingresso dalle 23.30 è di 25 euro e comprende panettone, brindisi di mezzanotte e una consumazione.

adv-626

Per la notte di San Silvestro il Cinema Macallè di Castelceriolo riporta sul grande schermo l’intramontabile “Gilda”. Il capolavoro con l’inimitabile Rita Hayworth, di cui proprio nel 2018 si sono celebrati i 100 anni dalla nascita, verrà proiettato a partire dalle 21. Durante la serata non mancherà ovviamente il brindisi di mezzanotte accompagnato da un buffet. L’ingresso costa 20 euro (Per info e prenotazioni: 334 9488905 oppure 389 4226172)

Acqui Terme attende l’arrivo del 2019 con l’evento “Uniamoci per la Solidarietà”. Dalle 21,30 di lunedì 31 dicembre verranno aperte le sale del Centro Congressi in zona Bagni dove si potrà ballare fino all’alba. Nella Sala 1 “Discoteca non-stop” con la migliore musica dagli anni ’90 ad oggi e in Sala 2 musica latino-americana. La lunga notte proseguirà anche dopo il brindisi di mezzanotte con la spaghettata “aglio, olio e peperoncino” alle 2 e un’ora dopo con la colazione a base di brioches, cappuccino e altre golosità dolci e salate.  L’ingresso è di 20 euro a persona, compresa la prima consumazione. L’intero incasso, dedotte le spese, sarà devoluto alla Confraternita Misericordia di Acqui Terme per l’acquisto di una nuova ambulanza.

Party di Capodanno anche al Dazibao di Tortona. Per l’ultima notte del 2018 al circolo Arci in Corso Alessandria 141 si sfideranno alla consolle i dj “Il Santo” Luca Calcagno, “Hipcat Rob” Roberto Gandolfi, “Panoch” e Claudio Peis. La “battaglia dei dj” inizierà alle 23 e andrà avanti fino al mattino. Ingresso libero.

adv-957

Cenone di fine anno, invece, a Serravalle Scrivia. Come da tradizione, la Proloco per il 31 dicembre ha messo a punto un gustoso menù che dalle 21 verrà servito ai tavoli sistemati nel Salone Polivalente del Centro Pastorale “Maria Regina“, in località Cà del Sole. Dopo la cena e il brindisi di mezzanotte si ballerà con l’orchestra “Mondo di notte”. Per partecipare è richiesta la prenotazione. La quota è di 35 euro a persona.

Buon cibo e buona musica anche a Lu Monferrato. Il Capodanno dalla Pro Loco in piazza San Valerio e all’ex Papà Francesco, in via San Giacomo 30, inizierà alle 20 con la cena (costo 30 euro escluse bevande). A mezzanotte, poi, tradizionale spettacolo pirotecnico e per tutta la serata la musica di Dj Donato.

Per tutti le altre feste ed appuntamenti organizzati per salutare l’arrivo del nuovo anni visitate la sezione “eventi” del nostro sito.