Autore Redazione
mercoledì
6 Agosto 2014
00:00
Condividi
Eventi - Alessandria

Torna Inchiostro Festival con mostre Off estive, collaborazioni e shopping

Torna Inchiostro Festival con mostre Off estive, collaborazioni e shopping

Se l’estate stenta a partire, e non si dimostra “affidabile”, non si può dire lo stesso delle attività che Inchiostro Festival continua a creare in città.

Dopo l’appuntamento OFF del maggio scorso, “Draw Wine Bar”, prosegue la collaborazione con Inn Ale Cafè. Il locale è stato allestito in questi giorni con la mostra delle opere degli artisti ospiti a Inchiostro Festival 2014, già presentate all’interno del Goa Boa Festival di Genova, e le stampe saranno esposte fino al mese di ottobre. L’occasione giusta per scegliere le illustrazioni preferite e prenotarne l’acquisto, direttamente in loco (info@inchiostrofestival.com). I ricavi, sottoforma di donazione, saranno utilizzati dall’associazione per il sostegno all’edizione 2015 del festival.

Una seconda esposizione è stata allestita presso l’Ostello di Piazza Santa Maria di Castello, nelle nuove sale che accolgono i turisti di passaggio, segnando un significativo ritorno dove tutto è iniziato, proprio fra le arcate del chiostro di Inchiostro. L’invito non è rivolto solo ai turisti ma anche agli alessandrini che potranno visitare, fino a settembre, le mostra con le opere in grande formato (70×100 cm) realizzate per Inchiostro Festival. Anche in questa sede, per appassionati e collezionisti, sarà possibile prenotare le copie in grande formato. Una particolare attenzione va inoltre agli originali delle opere “live”, realizzate da Alex Raso e Andrea Musso durante i concerti del Goa-Boa Festival, e autografate da Caparezza e Paolo Nutini. E’ la prima volta che queste illustrazioni saranno visibili ad Alessandria e segnano un simbolico ritorno in città di tutto quello che il Festival continua a creare, anche fuori regione, ma che poi attira e riporta sempre alle origini.

Per vivere appieno la passione per l’illustrazione e l’arte non è però necessario incorniciare un’opera, l’entusiasmo per questo Festival alessandrino in “bianco e nero” si può anche manifestare indossando con la t-shirt ufficiale, in vendita in escusiva presso “Premiata Forneria” (via Ferrara 18, Alessandria).

Un ringraziamento da parte degli organizzatori è diretto a chi continua a sostenere e collaborare, ora in estate e in vista dell’autunno con queste nuove mostre, così come hanno fatto il Di Noi Tre e l’Osteria Bel Ombra ospitando, fra gennaio e giugno, iniziative OFF di Inchiostro Festival su illustrazione e fumetto.
Nessuna pausa estiva per l’arte in città.

Condividi