Autore Redazione
mercoledì
9 Gennaio 2019
06:30
Condividi
Eventi - Piemonte

Con gennaio, al Teatro Alfieri di Asti inizia “Domeniche a Teatro”

Domenica 13 gennaio, con "Oggi. Fuga a quattro mani per nonna e bambino" della compagnia Arione De Falco, il primo dei cinque appuntamenti dell'attesa rassegna astigiana di teatro per famiglie
Con gennaio, al Teatro Alfieri di Asti inizia “Domeniche a Teatro”

ASTI – Inizia domenica 13 gennaio la rassegna pomeridiana di teatro per famiglie del Teatro Alfieri. “Domeniche a Teatro”, questo il nome, è organizzata dal Progetto Teatro Ragazzi e Giovani Piemonte, che in tutta la Regione Piemonte promuove cartelloni di Teatro per le scuole e le famiglie selezionando i migliori spettacoli di Teatro Ragazzi di compagnie professionali nazionali e internazionali. In tutto cinque date dal 13 gennaio al 24 marzo, per un palinsesto ricco e molto atteso dal pubblico astigiano, realizzato grazie al sostegno del Comune di Asti, della Regione Piemonte, della Compagnia di San Paolo e della Fondazione Cassa di Risparmio di Asti e alla collaborazione del Teatro degli Acerbi.

Il primo appuntamento sarà Domenica 13 Gennaio alle ore 16 con lo spettacolo “OGGI. Fuga a quattro mani per nonna e bambinodella compagnia Arione De Falco, la fuga a quattro mani di un bambino e di un’anziana signora; la domenica successiva, il 20 gennaio, si prosegue con “Io e niente” della compagnia Teatro Gioco Vita, la storia di Lilà, e del suo amico immaginario, Niente. Domenica 3 febbraio Marco Cantori presenterà uno spettacolo di musiche e canzoni: “I musicanti di Brema”.

Domenica 24 febbraio sarà la volta di “Terrarium” della Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani onlus, lo spettacolo presenta il variegato mondo degli insetti ed aracnidi.

Da non perdere, domenica 24 marzo lo spettacolo della compagnia Teatro degli Acerbi ispirato a “Il piccolo principe” di Antoine de Saint-Exupery: “La storia del principe e dell’aviatore”.

Oggi. Fuga a quattro mani per nonna e bambinodella compagnia Arione De Falco, in scena questa domenica 13 gennaio, racconta di un incontro tra generazioni lontane: Marco ha sette anni, un giorno è così arrabbiato che scappa di casa. Lina i suoi sette anni li ha compiuti almeno dieci volte ma anche lei è scappata. Questa è l’avventurosa e rocambolesca fuga a quattro mani di un bimbo e di un’anziana signora che senza saperlo si stanno cercando. È la storia di due generazioni lontane che si prendono per mano in una notte di luna, iniziano a camminare insieme e a riempire la memoria d’amore e giochi, il presente di divertimento e il futuro di “sono qui per te”.

Lo spettacolo, che è stato tra i migliori a livello nazionale nel 2018 per il teatro ragazzi, nasce da una storia di Annalisa Arione, che è in scena con Dario De Falco. E’ realizzato in collaborazione con Annalisa Cima, con le musiche di Enrico Messina.

I biglietti sono a euro € 5,50, con ingresso omaggio per i bambini al di sotto dei tre anni.

Riduzione euro 3,00 riservata ai tesserati a pagamento della Biblioteca Astense G.Faletti.

I biglietti saranno disponibili nel giorno stesso dello spettacolo a partire dalle ore 15 presso la biglietteria del Teatro Alfieri. Info: 0141.399057 – 0141.399040

casateatroragazzi.it

Condividi