Autore Redazione
sabato
12 Gennaio 2019
05:00
Condividi
Eventi - Valenza

Al Sociale di Valenza lo spettacolo per famiglie “La battaglia di Emma”

Protagonista una cuoca provetta che si ribella alla guerra
Al Sociale di Valenza lo spettacolo per famiglie “La battaglia di Emma”

VALENZA – Una cuoca provetta, l’insensatezza della guerra, una maga. Sono questi gli ingredienti principali di “La battaglia di Emma”, lo spettacolo per tutta la famiglia in scena sabato 12 gennaio alle 16.30 al Teatro Sociale di Valenza. Il biglietto per assistere allo spettacolo e gustare anche la merenda offerta da Novacoop costa 5 euro. Dal quarto componente della famiglia, però, il costo scende a 3 euro.

Durante lo spettacolo “La battaglia di Emma”, produzione della Compagnia Teatrale Mattioli, grandi e piccoli conosceranno una “cuoca provetta” votata non solo al benessere del palato. Emma, infatti, si ribella a quello che per lei è contro natura: la guerra che il re propugna con la superficialità dei potenti.

Dal tavolo della sua cucina Emma racconterà la sua storia e quella di due popoli: i Giallotti e i Verdolini che inizialmente vivevano in accordo prima di essere indotti a distruggersi reciprocamente. Nella storia s’insinuerà “la Maga Tubazza”, bella ma priva della capacità d’ascolto che non può tollerare la convivenza in armonia, senza confini e vendette tra le persone.

Condividi