CASTELCERIOLO –  È firmato da Olivier Assayas, già premio della giuria al Festival di Cannes per Personal Shopper, il film in programma  lunedì 14 gennaio e martedì 15 gennaio al cinema Macallè di Castelceriolo. “Il gioco delle coppie”, interpretato da Juliette Binoche e Guillame Canet, è una spiritosa e intelligente commedia che racconta con sguardo leggero e ironico il mondo che cambia e il modo in cui riusciamo (o non riusciamo) a reagire a questi cambiamenti.

Alan, un editore parigino di successo e Leonard, uno dei suoi autori storici, sono riluttanti a comprendere appieno e ad abbracciare il mondo dell’editoria contemporanea, fatta di e-book e shop online.
Quando si incontrano per discutere del nuovo manoscritto di Leonard – l’ennesimo romanzo autobiografico incentrato sulla sua storia d’amore con una celebrità minore – Alain non può che confessare all’amico ciò che pensa del libro: che è un’opera troppo datata e banale e non può pubblicarla. Ma la moglie di Alain, Selena, star delle serie tv, è invece convinta che si tratti di un vero e proprio capolavoro, sicuramente il miglior libro che Leonard abbia mai scritto.
A complicare la situazione è l’interesse di Alain per i media digitali e social, che lo ha portato ad assumere una giovane donna incredibilmente ambiziosa come “responsabile della transizione digitale” nella sua azienda.

Inizio del film ore 21. Il biglietto costa 5 euro.