Autore Redazione
giovedì
21 Agosto 2014
00:00
Condividi
Eventi - Casale Monferrato

Anche il ‘casalese’ Crespi aderisce alla sfida della doccia gelata contro la Sla

Anche il ‘casalese’ Crespi aderisce alla sfida della doccia gelata contro la Sla

La campagna virale scoppiata sui social network ha toccato anche la provincia di Alessandria. Parliamo dell’Ice Bucket Challenge, cioè la ”sfida del secchio d’acqua ghiacciata”. Si tratta di una specie di gara di beneficenza per la sclerosi laterale amiotrofica (Sla). Una iniziativa che in pochissimo tempo ha spopolato e soprattutto ha permesso di raccogliere fondi preziosissimi. L’associazione che ha promosso l’iniziativa infatti, la ALS, ha già ottenuto 31 milioni e mezzo di dollari in donazioni. A chiarire l’incredibile impatto dell’evento il fatto che lo scorso anno, nello stesso periodo, 29 luglio-20 agosto, erano stati raccolti 1,9 milioni di dollari. I fondi, ha raccontato l’associazione sul suo sito, sono destinati all’assistenza dei pazienti di Sla e delle loro famiglie.

Dicevamo però che in questa iniziativa c’è anche un pezzo della provincia, o meglio, di Casale. Marco Crespi infatti, ex coach della Junior, squadra di basket della città, ora allena il Saski Baskonia di Vitoria in Spagna. Il tecnico, in un box doccia, ha accolto la sfida lanciata dai suoi amici sportivi e ha atteso l’acqua gelata precipitata sulla sua testa. Una dimostrazione del grande cuore del coach e della sua sensibilità. Una figura indimenticata per Casale Monferrato.

Di seguito la fotosequenza del video che potete trovare qui:

Anche il'casalese' Crespi aderisce alla sfida della doccia gelata contro la SlaAnche il'casalese' Crespi aderisce alla sfida della doccia gelata contro la SlaAnche il'casalese' Crespi aderisce alla sfida della doccia gelata contro la Sla

Condividi
Vedi anche