Autore Redazione
mercoledì
3 Settembre 2014
00:00
Condividi
Eventi

Tre giorni di festa a Salice Terme

Tre giorni di festa a Salice Terme

A Salice Terme si accende la festa dal 6 all’8 Settembre per una tre giorni all’insegna del buon cibo, del buon vino, dell’arte, della buona musica e del sano divertimento. Un vero e proprio fine settimana di festeggiamenti, colori e sapori che animerà le vie centrali del paese,i portici, i giardini e lo straordinario parco. Una festa che sarebbe riduttivo  definire semplicemente celebrazione del patrono locale. Infatti, protagonisti di questi tre giorni non saranno solo le solennità religiose ma anche mercatini e curiosità che spazieranno dall’hobbistica all’artigianato, dal collezionismo alle antichità, banchetti in cui poter degustare e comprare prodotti tipici locali, dimostrazioni di street dance e addirittura prove di tiro con l’arco con la partecipazione straordinaria dell’oro olimpico 2012 Mauro Nespoli e molto altro. I festeggiamenti avranno inizio a partire dalle 9 di sabato 6  presso il Giardino Terme di Salice e termineranno lunedì 8 con le funzioni religiose in omaggio al patrono locale Cristo Re.

Il programma prevede, sabato e domenica, al Giardino Terme di Salice, dalle 9 alle 19, la rassegna prodotti tipici locali “Sapori di casa nostra”. Domenica, inoltre, viale centrale del Parco delle Terme ospiterà i mercatini con hobbistica, artigianato, collezionismo. Alle 15 dimostrazione e prove gratuite di tiro con l’arco, con la partecipazione straordinaria dell’oro olimpico Londra 2012 Mauro Nespoli al Parco Terme, campo prove alla quercia “Ada Negri”. Seguirà una degustazione di Schite, vini tipici locali e focacce. Alle 16 mostra di body painting ai portici “Sala dei Gelati”. Alle 21.15 spettacolo “Melodie indimenticabili”, omaggio all’Italia che canta con i tenori: Giorgio Trucco, Carlo Nicolini, Miguel Sanchez. Accompagnati da: Livia Hagiu (violino) e Andrea Albertini (pianoforte), all’Auditorium Diviani, ingresso 10 euro. Alle 21.30 dimostrazione di street dance a cura della palestra Malibù Voghera in piazza Marconi. 

Lunedì, poi, in occasione della Festa Patronale all’Auditorium Diviani andrà in scena la commedia brillante “Via Mazza, 33”, a cura della Compagnia Teatrale G74, alle 21. Ingresso libero 

Condividi