Autore Redazione
martedì
9 Settembre 2014
15:02
Condividi
Eventi

A Castelletto d’Orba c’è già il presepe

A Castelletto d’Orba c’è già il presepe

Castelletto d’Orba anticipa il periodo natalizio e porta il presepe nel suggestivo borgo antico della Tornella già a Settembre. Proprio sabato 13, dalle 16 alle 24, e domenica 14, dalle 12 alle 20, le pittoresche vie del piccolo borgo si animeranno di figure del presepe a grandezza naturale. Vere e proprie opere pittoriche e scultoriche di artisti tra cui, Emanuele Luzzati, Franco Resecco, Mauro Marcenaro, Giancarlo Soldi, Giovanni Dolcino, Antonio Pini, Sergio Picasso, Gianni Carbone e Paolo Cattoni. L’edizione 2014 di “In Tornella a settembre è già presepe”, promossa dal Comune di Castelletto d’Orba e dalla locale Biblioteca Civica ha infatti il suo fulcro nell’esposizione dei vari personaggi del tradizionale presepe natalizio. Ma oltre queste opere artistiche, durante questi due giorni, il piccolo paese collinare offrirà al pubblico presente musica dal vivo, artisti vari, presentazioni di libri, stand gastronomici e degustazioni di vini, raviolata no stop e il quadrangolare dell’antico gioco castellettese del birolò (una sorta di tennis-volano ante litteram in cui giocatori usano come racchetta un tagliere da cucina e come pallina un tappo di sughero con due penne di gallina).

 

Programma:

 

-Sabato 13

 

Ore 17.30: Presentazione libro “Tutta questa vita” di Raffaella Romagnolo, accompagnata dalla chitarra da Massimo Sardi e da Chiara Arossa.

 

Dalle ore 18.30 fino alle 24: Raviolata no stop a cura dell’Associazione “Insieme per Castelletto”.

 

Ore 21.15: Concerto Pop-Rock, ad ingresso gratuito, del gruppo Sakafuma, presso sagrato della Chiesa di S.Antonio.

 

-Domenica 14

 

Ore 14.30: Ritrovo presso lo stand della Biblioteca per visite guidate alle vie del centro storico,  alla Chiesa di San Innocenzo e all’interno dell’Oratorio della Chiesa di San Lorenzo.

 

Ore 16.00: Quadrangolare in cui si sfideranno le contrade nell’antico gioco del birolò.

 

Dalle ore 12 fino alle 20: Raviolata no stop a cura dell’Associazione “Insieme per Castelletto”.

 

Entrambi i giorni, vi saranno anche stand gastronomici con focaccine e crepes, oltre alla degustazione di vini doc e docg del territorio, birra artigianale Molare’s, grappa artigianale Gualco Bartolomeo e Mojito.

Condividi