Autore Redazione
venerdì
12 Settembre 2014
13:28
Condividi
Eventi - Casale Monferrato

La fotografa di Jeff Buckley al Labirinto

La fotografa di Jeff Buckley al Labirinto

Sabato 13 settembre alle 21.15 alla Libreria Labirinto di Casale sarà ospite la fotografa/autrice Merri Cyr che presenterà, insieme a Guido Harari, curatore dell’edizione per Wall of Sound, il libro “Jeff Buckley: so real”
Nell’autunno del 1992 la rivista newyorkese “Paper” commissiona a Merri Cyr un servizio fotografico per un breve articolo su Buckley, fino ad allora praticamente un perfetto sconosciuto; la fotografa prende appuntamento con Buckley nel suo appartamento del Lower East Side e ne nasce un servizio fotografico di eccezionale intensità.
Dopo una settimana Buckley si esibisce al “Sin-è” in un concerto che è ormai entrato di prepotenza nella mitologia rock.
Merri Cyr è una diretta testimone della folgorante ascesa di Buckley all’ Olimpo del rock, avendo anche curato lo “shooting” per l’album “Grace” e aver fotografato l’artista nel successivo tour. Il volume fotografico in cui sono state raccolte le foto di Merri Cyr diventa così un documento preziosissimo sulla brevissima ma intensa carriera del musicista.

Condividi