Autore Redazione
martedì
30 Settembre 2014
14:30
Condividi
Eventi - Novi Ligure

Il lavoro dei sogni esiste. Parola di Simone Repetto

Il lavoro dei sogni esiste. Parola di Simone Repetto

Dal 1 ottobre 2014 al 30 settembre 2015, Simone Repetto, attore di Arquata Scrivia nonchè collaboratore di Radio Gold News (le sue ‘ storie in radio’ sono in onda tutti i giovedi alle 16.10), viaggerà nel Bel Paese in lungo e in largo e racconterà l’Italia tramite blog e social media.
Scelto da Expedia Pioneer tra le circa 1000 candidature ricevute e al termine di un processo di selezione suddiviso in tre fasi, Repetto, girerà l’Italia seguendo un itinerario disegnato con il team della piattaforma blogging di Expedia, Blogdiviaggio.it, e con i follower dei canali social collegati al progetto.
Il progetto, che è stato lanciato contemporaneamente anche in Francia, Germania, Paesi Bassi, Regno Unito e Spagna, nasce con lo scopo di produrre contenuti originali, freschi e coinvolgenti, che ispirino le persone a viaggiare anche nei propri Paesi.

Repetto esplorerà lo straordinario patrimonio storico, artistico, culturale e naturale del Paese, cercando di valorizzare, tra le altre cose, i seguenti aspetti:
1. La dimensione regionale: la ricchezza unica di tradizioni, costumi e usanze a livello regionale
2. Il patrimonio artistico meno noto: beni artistici, sia quelli più noti sia quelli meno conosciuti o trascurati
3. La tutela del patrimonio: il lavoro di organizzazioni impegnate nella tutela del patrimonio
4. Le eccellenze: le eccellenze italiane nei diversi campi che toccano l’esperienza del viaggio (a livello culturale, gastronomico, artigianale, ecc)
5. Le persone: le storie delle persone, raccontando i luoghi attraverso i volti e le vite di chi li abita

Qui il sotto il video ‘vincente’ di Simone Repetto. 

 

Condividi