Autore Redazione
venerdì
3 Ottobre 2014
16:27
Condividi
Eventi - Novi Ligure

Cioccolato, zuppe, zucca, castagne e molto altro: tripudio di feste e sagre in provincia

Cioccolato, zuppe, zucca, castagne e molto altro: tripudio di feste e sagre in provincia

L’autunno è cominciato da un pezzo e la nuova stagione non ha smorzato gli appuntamenti con le feste e le sagre sul territorio. Senza dimenticare il tripudio di cioccolato ad Alessandria con Alé Chocolate, fuori dal capoluogo potrete sbizzarrirvi tra i tanti appuntamenti in programma per questa domenica.

A Castelletto d’Orba, in Piazza San Lorenzo, si terrà la Festa delle Castagne e degli Spinsciougni. Oltre alle caldarroste e ai biscotti tipici , si potranno assaggiare altre specialità come agnolotti alla piastra, panini e sangria. Nel centro del paese saranno , inoltre , presenti il caratteristico mercatino dei prodotti biologici e dell’artigianato e gratuitamente i giochi gonfiabili per i bambini. 

Sagra della zuppa invece al Centro Sportivo di San Giuliano Vecchio. Potrete scegliere tra pasta e fagioli, zuppa di ceci, zuppa di cipolla e minestra di farro.

A Pontecurone festa grande con Autunniamo, tra musica, divertimenti per i piccoli, mercatini e molto altro.

Al Castello del Monferrato di Casale è in programma Ciclo Turismo tra il Vino e il Tartufo del Monferrato. Ritrovo ore 9.00 – Partenza ore 10.00. Poi aperitivo nella Cantina di Rosignano Monferrato. Pranzo al sacco o Antipasto e Agnolotti Monferrini e infine visita alle cantine, agli Infernot e alla Distilleria. Per chiudere dimostrazione raccolta Tartufo in Valle Ghenza.

A Castellazzo Bomrida potrete assaggiare la zucca con la sagra dedicata alla cucurbitacea, accompagnata da una mostra mercato.

All’agriturismo ‘La Timida‘ si saluterà definitivamente la bella stagione con la Festa di Fine estate, ricca di giochi per i bambini, animali da osservare, musica e buon cibo.

Se volete sporcarvi le mani invece potete misurare le vostre capacità di contadini con la ‘Vendemmia partecipata‘ a Montaldo Bormida

Poi spazio alle Feste Patronali a Molino dei Torti e San Giuliano Nuovo. 

Per ulteriori dettagli potete consultare la nostra pagina ‘Eventi‘ e scegliere il vostro appuntamento preferito.

 

Condividi