Autore Redazione
venerdì
3 Ottobre 2014
16:51
Condividi
Eventi - Alessandria

Fondente, al latte o bianco. Ad Alessandria tutti i gusti del cioccolato [FOTO]

Fondente, al latte o bianco. Ad Alessandria tutti i gusti del cioccolato [FOTO]

Trentasei stand tutti pronti a far assaggiare ogni tipo di cioccolato, da quello purissimo a quelli più delicati, al latte o bianchi. Per tutto il week-end nel centro di Alessandria il ‘cibo degli dei’ sarà proposto in ogni declinazione possibile. Su eleganti vassoi potrete ammirare attrezzi fatti di cioccolato, oppure tavolette arricchite da spezie impensate. Via dei Martiri, passando da Piazzetta della Lega fino alla fine di Corso Roma sapranno convincere i vostri palati. È tornato infatti l’appuntamento con Alé Chocolate, giunto all’ottava edizione. Un’edizione che piace anche alle api che questo sabato mattina si sono aggiunte, numerose, ai curiosi. Una ulteriore dimostrazione della bontà del prodotto…

Ci saranno i Maestri Cioccolatieri Artigiani dell’ACAI, provenienti dal Piemonte, dalla Liguria, dal Veneto, dall’Emilia Romagna, dalla Toscana e dalle Marche. Gli stand rimarranno aperti dalle 10 alle 24 e fino alle 22 questa domenica. In più, per rendere ancora più accogliente il centro città, i negozi rimarranno aperti anche durante il normale giorno di riposo.

In più quest’anno visitare Alé Chocolate sarà ancora più divertente perché per la prima volta i cittadini potranno vincere un intero cesto di prodotti di cioccolato semplicemente scattando una foto. È partito infatti il contest fotografico aperto a tutti i maggiorenni iscritti al social fotografico più famoso e diffuso: Instagram. Basterà scattare qualunque fotografia collegata al cioccolato per poter sperare di vincere. Il regolamento completo del contest fotografico è reperibile su Facebook, alla pagina ufficiale della manifestazione Alè Chocolate e sul sito www.modusoperandisnc.it alla sezione Blog.

L’aspetto social verrà come sempre alimentato dalla pagina facebook alé chocolate e da una postazione più interattiva e multimediale, dalla quale seguire in diretta l’evento e con una piccola sorpresa per l’intrattenimento del pubblico. Ci sarà inoltre uno spazio dedicato alla città di Alessandria e alla sua immagine tra un tuffo nel passato e un volo di fantasia e immaginazione.
I canali social per seguire la manifestazione sono Facebook, Twitter, Instagram e YouTube: l’hashtag ufficiale della manifestazione per seguire, condividere e commentare è #alechocolate

Condividi