Autore Redazione
martedì
14 Ottobre 2014
10:26
Condividi
Eventi - Tortona

Il regista Emanuele Caruso e l’attore Nicola Conti al circolo del cinema di Tortona

Il regista Emanuele Caruso e l’attore Nicola Conti al circolo del cinema di Tortona

Mercoledì 15 ottobre 2014 ore 21,00 il Circolo del Cinema di Tortona, al Megaplex Stardust, presenterà il film E fu sera e fu mattina di Emanuele Caruso Premio F.I.C.E. 2014 – Film indipendente dell’anno alla presenza del regista e dell’attore Nicola Conti. La visione del film sarà introdotta dal regista presentato da Nuccio Lodato e Roberto Santagostino

Le serate presso il Megaplex Strardust di Tortona, come tutta la rassegna, sono organizzate in collaborazione con CNC (Centro Nazionale Cortometraggio). Il prezzo del biglietto sarà di Euro 3,5 per gli iscritti al Circolo del Cinema 8 Euro altri spettatori.

Ad Avila, un tranquillo paesino di 2.000 anime che regna in cima a una verde collina, si sta festeggiando in piazza, come ogni anno, la festa di Sant’Eurosia, patrona dei frutti della terra. Ma al bar del paese è successo qualcosa. Un evento eccezionale, di quelli che ad Avila non sono abituati a vedere spesso. Gli occhi delle persone sono puntati sulla televisione del bar e paiono non volersi staccare per nessun motivo. E quando Francesco, il parroco del piccolo paese, arriva al bar, la gente è già nel panico. La vita e la quotidianità degli abitanti di Avila verrà letteralmente sconvolta e messa in discussione, obbligando ciascun singolo a cambiare e ridimensionare la propria esistenza. Nel bene e nel male.

Condividi