Autore Redazione
giovedì
13 Novembre 2014
09:49
Condividi
Eventi - Valenza

Il coro Gaiamusica di Valenza canta a Milano per ricordare Renata Tebaldi

Il coro Gaiamusica di Valenza canta a Milano per ricordare Renata Tebaldi

A 10 anni dalla scomparsa della famosa soprano Renata Tebaldi , per ricordarne la grandezza e celebrarne il mito, è stata inaugurata a Milano la Passeggiata Renata Tebaldi, un percorso di eccellenze lungo le strade del centro alla scoperta dei luoghi che la grande cantante, milanese d’adozione, amò e frequentò durante la sua vita di donna ed artista.

La Passeggiata comprende i luoghi delle più alte eccellenze della creatività italiana, sottolineando come la parola artigianato contenga in sé la radice della parola “arte”: i simboli della vita cittadina sono in essa i protagonisti, attraverso un percorso visuale, uditivo e gastronomico, accompagnato da bellissime immagini della grande soprano.

Tra i promotori la Gioielleria Leo Pizzo di Galleria Vittorio Emanuele che, in occasione dell’evento, ha richiesto la presenza del Coro Gaiamusica di Valenza. Sabato 15 novembre alle ore 15.30, proprio in Galleria, il coro potrà esibirsi in concerto per celebrare la grande cantante lirica.

Il Maestro Contino orgogliosamente dichiara: “Per il nostro Coro questa è certamente un’occasione importante per potersi esibire di fronte a cultori della musica ed appassionati melomani e sono certo che  avremo la “forza” canora necessaria per riuscire a coinvolgere un pubblico ampio ed eterogeneo, attraverso le note del nostro repertorio”.

Anche Valentina, una delle coriste di Gaiamusica, gioisce in attesa della prossima performance e ci confida di essere molto emozionata e al contempo lusingata, “Nella nostra vita corale ci siamo già esibiti molte volte, partecipando a diversi concerti, ma questa è un’occasione molto importante, che ci rende particolarmente entusiasti nel ricordare una delle cantanti liriche più amate di tutte i tempi”.

Chiunque entrerà nei locali della Passeggiata “respirerà” una parte di storia italiana, rendendo merito a chi, come Renata Tebaldi , ha contribuito a rendere grande il nostro Paese.

Condividi