Autore Redazione
lunedì
24 Novembre 2014
16:30
Condividi
Eventi - Novi Ligure

Dedicato a Marenco con l’Orchestra di Praga

Dedicato a Marenco con l’Orchestra di Praga

Novi Ligure – Nuovo appuntamento questo martedi sera con la rassegna Dedicato a Marenco. Al Teatro Paolo Giacometti alle 21 è previsto il concerto dei solisti della Czech National Symphony Orchestra di Praga, Viaggio a Praga, diretti dal Maestro Marcello Rota.

L’Orchestra Sinfonica Nazionale Ceca è nata nel 1993 su iniziativa del trombettista Jan Hasenöhrl e il patrocinio del leggendario Zdenek Košler che ha l’ha spesso diretta incidendo numerosi CD.
L’orchestra, composta da ottanta musicisti circa, ha effettuato tournèe in Germania, Francia, Belgio, Gran Bretagna, Italia, Svizzera, Stati Uniti e Giappone.
E’ Considerata una delle più prestigiose orchestre della Repubblica Ceca, famosa anche a livello europeo per la sua intensa attività discografica
Nel 1996 l’americano Paul Freeman è stato nominato direttore musicale principale portando l’Orchestra ad esibirsi in tutto il mondo con grande successo di critica e di pubblico.
Dal 2007 il Maestro Libor Pešek è direttore musicale, si esibisce spesso nella prestigiosa Smetana Hall dove dirige anche il maestro Petr Altrichter, uno dei principali direttori

i

Condividi