Autore Redazione
giovedì
18 Dicembre 2014
17:09
Condividi
Eventi - Novi Ligure

Atmosfere di Natale con i concerti nelle chiese novesi

Atmosfere di Natale con i concerti nelle chiese novesi

NOVI LIGURE – Imbarazzo della scelta questa sera a Novi con diverse chiese della città protagonisti di concerti natalizi. Il concerto di Natale della Corale Novese si terrà presso la chiesa della Pieve. I brani spaziano dalla tradizione più classica  fino a pezzi molto più attuali

La parrocchia di Sant’Antonio ospiterà l’ensemble cameristico dei “Nuovi archi novesi” e il coro “L.A. Chorus” diretto da Paolo Mogni. Il concerto vedrà l’esecuzione di musiche di Bach, Pachelbel, Franck, Verdi e di canti della tradizione natalizia. Ingresso a offerta: l’incasso sarà devoluto alla parrocchia.

Si chiuderà anche questo venerdi sera la 12esima edizione del festival musicale “Luoghi immaginari”. Sarà un concerto per soprano e orchestra, dal titolo “Exultate Jubilate”, a concludere il festival che recentemente è stato premiato per la seconda volta con una Medaglia del presidente della Repubblica. Il concerto si svolgerà alla Basilica della Maddalena di via Abba e vedrà protagonista l’Orchestra Melos Filarmonica di Torino con il soprano Elena Bakanova.

Condividi