Autore Redazione
mercoledì
28 Gennaio 2015
10:39
Condividi
Eventi

A ritmo rock, reggaeton e rap si accende il weekend in provincia e non solo

A ritmo rock, reggaeton e rap si accende il weekend in provincia e non solo

Molti e diversi sono gli appuntamenti del fine settimana in provincia di Alessandria.
Dal rock alla dance, passando per il reggaeton e il revival.

Al Nolita Club di Alessndria il venerdì è dedicato alle donne. Infatti oltre alla musica protagonisti saranno i modelli di alcune dei marchi di moda più importanti al mondo per la serata “Toy Boy”. Sabato invece largo ai ritmi latini tramite l’appuntamento con il reggaeton e ai tatuaggi con la serata “Expose your tattoo”.
Al The Class si inizia il weekend in stile gangster vintage con la serata “A Famiggglia” che vede la partecipazione della discoteca “L’Orizzonte” di Varazze. Il programma di sabato sera invece è ancora segreto, anche se i gestori hanno preannunciato che ci sarà una grande sorpresa.
Gli alessandrini amanti della musica dal vivo saranno soddisfatti dall’Officina che organizza la seconda edizione del Grand Mix – The music gangband. La formula del grand mix prevede che le band protagoniste della serata, siano formate da musicisti provenienti da gruppi differenti sorteggiati un mese prima dell’esibizione.

Uscendo dalla città, a Bosco Marengo, la Luna Rossa dedica una serata all’occulto. Sabato sera sarà infatti “Mystique”, con tarocchi, profezie ed oroscopi. Alla serata parteciperanno anche delle speciali cartomanti per predire il futuro dei partecipanti a questa serata mistica.
Poco lontano, al Live 23, il reggaeton sarà il protagonista del venerdì sera boschese con il Barrio Latino che darà ritmo alla serata. Sabato invece è tempo di metal con gli Orion, tribute band ufficiale dei Metallica, e i Burn the Priest, gruppo che rappresenta il tributo italiano ai Lamb of God.

All’Area 51 di Vignole Borbera invece si respirerà un’aria un po’ nostalgica, ma sempre allegra. Sul palco infatti si terrà il tributo a Max Pezzali e agli 883.

Serata completamente diversa al Parranda di Lomello, con Michele Tomatis, conosciuto per il suo spettacolo unico: un mix di musica live, videoproiezioni, cambi veloci di costume e coinvolgimento, capace di conquistare, grazie alla sua duttilità, ogni genere di pubblico. Lo show sperimenta le interazioni dell’artista con propri cloni virtuali proiettati su di un imponente scenografia fatta di schermi, il tutto proposto con un repertorio musicale cover scelto fra le hit degli ultimi 40 anni eseguiti dal vivo.

Nella vicina provincia pavese invece, sabato 31 gennaio, ospite speciale alle Rotonde di Garlasco, direttamente dai Club Dogo, Guè Pequeno. Una serata dal ritmo rap e hip hop che ripercorre i successi dell’artista milanese tanto apprezzato dai giovani e non solo. 

Condividi