Autore Redazione
giovedì
29 Gennaio 2015
09:58
Condividi
Eventi

Il caldo suono latino di Tonino Carotone in concerto al Macallè

Il caldo suono latino di Tonino Carotone in concerto al Macallè

CASTELCERIOLO – Sabato 31 gennaio, alle 22, ospite al Cinema Teatro Macallè di Castelceriolo, un’artista internazionale già ‘culto’ che non ha bisogno di tante presentazioni, Tonino Carotone, accompagnato dal suo Trio. Un concerto dal grande fascino che vedrà il famoso cantante esibirsi a ritmo della calda e coinvolgente musica latina nel suo ampio repertorio.

Il cantautore spagnolo, da sempre innamorato della musica italiana, adotta il cognome d’arte dal maestro napoletano Renato Carosone, cambiandone solo una lettera, ed un look che trae ispirazione dal mitico Fred Buscaglione. Un cantante di gran livello che ha collaborato con numerosi artisti di fama internazionale come Manu Chao, accompagnandolo in diverse tappe del suo tour negli stadi argentini, Eugene Hutz, Gogol Bordello ed Enrico “Erriquez” della Bandabardò. Ma Tonino Carotone appare anche in alcuni progetti della scena alternativa italiana, quali “Malacabeza” degli Arpioni, “Margherita” di Zibba e “Thegenerazione” dei Vallanzaska. Vincitore di un disco d’oro nel 2000 con oltre 70 mila copie vendute di “Mondo difficile” e insignito al Teatro Politeama di Napoli del “Premio Carosone” come miglior artista straniero. Un’artista a 360° che è stato addirittura chiamato dal famoso regista Emir Kusturica per partecipare al suo Film & Music Festival di Kustendorf e che ha calcato molti palchi internazionali: Spagna, Grecia, Cile, Argentina e Russia.

Le sue canzoni sono un vero e proprio tributo alla Musica Italiana, con tanto di mandolino ad enfatizzarne le melodie. Ad aprire il concerto del celebre cantautore spagnolo, nello storico jazz club alessandrino, i Los Latin Lovers.

 

Info:

 

Prezzo biglietti: 15€

 

Prenotazioni: 389-4226172

Condividi