Autore Redazione
giovedì
5 Febbraio 2015
10:32
Condividi
Eventi

Il viaggio dei Mandolin’ Brothers sulle strade di Bob Dylan

Il viaggio dei Mandolin’ Brothers sulle strade di Bob Dylan

CASTELCERIOLO – Prosegue a ritmo di blues la stagione di “Macallè Reloaded Concerti”. Sabato 7 febbraio, alle 21.30, ospiti del Cinema Teatro Macallè, lo storico locale alessandrino, i Mandolin’ Brothers, il gruppo di musica roots rock che si ispira alla tradizione musicale americana country, blues e rock’n roll.

 Una serata dal grande fascino che vedrà la blues band eseguire tutti i brani del celebre album di Bob Dylan, “Highway 61 Revisited”. Un vero omaggio al grande cantautore e compositore statunitense, in occasione del  50° anniversario dell’uscita del cd, considerato uno dei migliori lavori di Dylan nonché pietra miliare della musica contemporanea. Un album di gran successo che la rivista Rolling Stone colloca al quarto posto nella classifica dei 500 migliori dischi di tutti i tempi. Ma i Mandolin’ Brothers, oltre ad esibirsi nei brani di Dylan eseguiranno anche alcuni canzoni del loro repertorio musicale. Un concerto evento con la presenza sul palco dello storico Macallè di molti ospiti d’eccezione tra cui la violinista Chiara Giacobbe, il cantautore Dado Bargioni, il bluesman Marcello Milanese e il paladino dell’ukulele Francesco Albertazzi.

I Mandolin’ Brothers nascono a Voghera nel 1979 da un’idea di Alessandro Jimmy Ragazzon e Paolo Canevari. I due esordiscono in duo acustico di country blues, come supporter della Treves Blues Band, ma pochi anni dopo, nel 1981, si rinnovano introducendo basso e batteria. La formazione del gruppo viene così rivisitata, favorendo suoni più elettrici: la band riprende i classici del rock, il border messicano, lo swamp rock ma anche le ballate cantautori ali, senza mai abbandonare le radici blues. Nel corso degli anni collaborano con alcuni grandi personaggi dell’area blues quali Fabio Treves, Maurizio “Gnola” Glielmo, Paolo Bonfanti, Arthur Miles, Mike Cooper, Andy J.Forest, Beppe Gambetta, Popa Chubby e molti altri, collezionando anche centinaia di concerti nei circuiti dei club italiani e tours in Svizzera, Francia e Stati Uniti. Nel 2014 pubblicano il nuovo album “Far Out”, prodotto da Jono Manson, che vede la partecipazione di ospiti quali Cindy Cashdollar e John Popper.

 

Info e Prenotazioni:

 

Ingresso 15€

 

389-4226172

Condividi