Autore Redazione
mercoledì
18 Febbraio 2015
08:24
Condividi
Eventi

Sabato in maschera in provincia

Sabato in maschera in provincia

PROVINCIA – Fine settimana ancora all’insegna del carnevale in provincia. Molti sono infatti i borghi e i paesi nei quali si terranno sfilate di carri, pentolacce, degustazioni e molto altro per celebrare la festa “mascherata già da sabato.

A Mombello Monferrato si inizia alle 17, con danze in ben quattro ambienti dedicati e molto diversi fra loro. Si passa dal liscio/walzer allo swing, dagli evergreen agli anni ’80. Sfileranno poi carri a tema culinario accompagnati da vini adatti alla degustazione. La serata proseguirà negli infernot con il “Grande gioco premiando il miglior Barbera e Grignolino”.
Anche Pontestura si prepara per il suo “Veglione di Carnevale”, organizzato dalla Pro Loco, contraddistinto da una ricca cena allietata dei The Flash Melody che suoneranno per i partecipanti. 
A Volpedo il carnevale sarà invece “proiettato”. Si potranno visionare infatti le immagini dei carnevali passati grazie al lavoro dei due curatori Giancarlo Repetti e Stefano Bincoletto. 
A Novi Ligure si celebra a tavola, con la cena e festa in maschera, curata dal ristorante “Bunet”, mentre a Pontecurone si festeggia con un veglione durante il quale saranno premiate le maschere più originali.

 

Condividi