Autore Redazione
giovedì
26 Febbraio 2015
11:53
Condividi
Eventi - Alessandria

Prepararsi alla primavera sostenendo il Fai

Prepararsi alla primavera sostenendo il Fai

ALESSANDRIA, CASTELLAZZO BORMIDA – Con l’avvicinarsi della primavera sbocciano le iniziative e le attività del Fai. Due gli eventi promossi sabato 28 febbraio dalla delegazione alessandrina del Fondo Ambiente Italiano: la “Cittadella Segreta” ad Alessandria e “Gioielli Fantasy e Fantasie di lusso” a Castellazzo Bormida. Due iniziative originali allo scopo di raccogliere fondi e sostenere l’associazione, da sempre vicina alla storia, alla natura, all’ambiente e alle tradizioni del nostro territorio.

La “Cittadella Segreta”, realizzata in collaborazione con l’Associazione Aleramica, consisterà in un suggestivo percorso all’interno della storica fortezza militare per scoprire i suoi più intriganti segreti e misteri. Un vero viaggio a ritroso nel tempo, con tanto di guide d’eccezione, in un luogo magico, avventuroso e misterioso, che solo poche persone hanno avuto la fortuna di poter esplorare. Un’avventura dal grande fascino, per bambini e genitori, attraverso un insolito percorso con frequenti “prove di coraggio” ed enigmi da risolvere. Sfide bizzarre e prove emozionanti, cose strane che possono accadere solo di notte nella Cittadella. Non mancheranno inoltre sorprese e un gran bel finale. Si richiede la prenotazione almeno 24 ore prima dell’evento ed un offerta libera e volontaria a partire da 10 €.

A Castellazzo Bormida invece, alle 16, il protagonista del sabato sarà “Gioielli Fantasy e Fantasie di lusso”. Un’iniziativa glamour, ricca di oggetti ed accessori alla moda, per prepararsi alla Primavera sostenendo il FAI. Un’occasione unica dove poter trovare belle collane e accessori ‘all’ultimo grido’ a prezzi modici, realizzati dalla designer trentina Sandra Toldo o provenienti dal mercato francese.

Condividi